Leggi quà: https://www.middleeastmonitor.com/articles/inquiry/22491-israel-al-qaeda-and-the-islamic-state-bogey

 

Middleeastmonitor - Thursday, 26 November 2015 - Durante un viaggio organizzato in un ospedale nel nord di Israele usato per trattare i ribelli feriti, Sharri Markson è stata arrestata in ospedale, da funzionari della sicurezza, dopo aver osato porre domande giornalistiche di base sui ribelli feriti, come i loro nomi e recapiti. Conferma che il viaggio è stato solo un esercizio di pubbliche relazioni destinato a mostrare il presunto lato umanitario di Israele.

 

E quà: http://www.smh.com.au/federal-politics/political-news/journalist-sharri-markson-detained-on-israeli-visit-20151122-gl4xtf.html

 

Sidney Morning Herald - November 23, 2015 - Gli otto giornalisti sono stati istruiti di non registrare i nomi dei pazienti o scattare foto che potrebbero identificarli. Fairfax Media è consapevole che durante la visita, Sharri Markson si staccò dagli altri giornalisti per parlare ai pazienti, sfuggendo al controllo e scambiando informazioni e contatti con loro. il direttore esecutivo del Consiglio ebraico per gli Affari Australia/Israele, Colin Rubenstein, che non era presente, ha confermato che lo scalpore verificatosi in ospedale, era solo uno spiacevole equivoco, ma la situazione è stata rapidamente risolta..