Per adesioni: comunica@nomuos.info

About Coordinamento Regionale Comitati NO MUOS

Il Coordinamento Regionale dei comitati NO MUOS è un'aggregazione di comitati NO MUOS che si sono formati in Sicilia negli ultimi anni. Esso nasce dall'esigenza di dar vita ad una serie di iniziative comuni e diffuse riguardanti l'informazione sul MUOS e l'opposizione all'istallazione di questo impianto in modo da estendere quanto più possibile la mobilitazione sviluppata in ogni paese.


http://www.agoravox.it

lunedì 23 febbraio 2015

 

Il giornalista Antonio Mazzeo spiega la sentenza del Tar di Palermo che, di fatto, accoglie le istanze dei comitati NoMuos. 

di Carmela B.

 

"Se fossimo stati negli Stati Uniti, questo Paese che conosciamo solo nel male, avremmo accolto diversamente (leggi avremmo dato risalto?, ndr) la notizia della vittoria di un manipolo di avvocati che, ritagliandosi i propri spazi, socializzandoli e mettendoli a disposizione, ha vinto su tutti i punti contro il complesso militare-industriale, non italiano, ma internazionale". 

Così il giornalista Antonio Mazzeo inzia il suo intervento ad un incontro organizzato dall'Associazione Antimafie Rita Atria lo scorso 21 febbraio, per spiegare cosa dice la sentenza del Tar che ha stabilito che il Muos di Niscemi è dannoso per la salute, accogliendo in questo modo i tanti ricorsi che negli anni sono stati presentati contro l'opera dal comitato NoMuos, da Legambiente e dalle associazioni dei cittadini. 

 

La sentenza, arrivata lo scorso 13 febbraio, è definita da Mazzeo, una vittoria "storica".