domenica 19 aprile 2015

 

Oggi comunità yemenita e rete no war, con la presenza di esponenti di assadaka, hanno oprganizzato una presenza al vaticano contro i bombardamenti sauditi in yemen. 

di Mari Correggia

 

Purtroppo la polizia (italiana) all'ingresso per una nostra distrazione ci ha trattenuto il mega-striscione da esporre in alto, avrebbero dovuto leggerlo il papa e le tivù e siamo rimasti con questo striscioncino fatto di corsa su tovaglioli di un bar riuniti. Buona l'accoglienza delle persone lì intorno (anche se poco informate). Nel nulla generale è comunque qualcosa che Comunità yemenita (grandi e bambini) e Rete No War, con presenza di Assadaka, hanno fatto e continueranno a fare. 

Le foto - purtroppo il "nostro" fotografo Stefano Montesi era altrove e così Hamid di Radio Irib, sono di Alessandro Bianchi dell'antidiplomatico; domani Pandora tivù dovrebbe trasmettere il servizio. L'Associated Press ci ha ripresi ma poi mi ha detto che la casa madre non ha trasmesso la cosa (vedi un po'!).Abbiamo inoltre piccoli video con appelli al mondo in varie lingue, per farli circolare all'estero. 

Marinella