english version below

http://www.maannews.com/

june 21, 2015

 

Le forze israeliane sparano, ferendo adolescente palestinese vicino Ramallah

 

La notte di Sabato le forze israeliane hanno sparato e ferito un adolescente palestinese, durante gli scontri nel quartiere di al-Tawil Hill nella città di al-Bireh nel centro della West Bank. La gente del posto ha detto che gli scontri sono scoppiati tra giovani palestinesi e soldati israeliani dispiegati intorno all’insediamento illegale di Psagot.

I soldati israeliani hanno sparato proiettili veri contro i palestinesi, che hanno colpito due volte alla gamba, un ragazzo palestinese di 15 anni. E' stato evacuato in una auto privata per il Palestinina Medical Complex a Ramallah.

La portavoce dell'esercito israeliano ha confermato che le forze israeliane avevano sparato a un palestinese, precisando che dopo che si era avvicinato all’insediamento con una molotov, le forze israeliane hanno sparato colpi di avvertimento in aria. Quando ha continuato ad avanzare, gli hanno sparato alle gambe.

Finora quest'anno, l'Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari, dichiara che le forze israeliane hanno ferito in media 39 palestinesi a settimana, uccidendo un totale di 13 palestinesi, tra cui due a partire dall'inizio di questo mese.


http://www.maannews.com/

june 21, 2015

 

Israeli forces shoot, injure Palestinian teen near Ramallah

 

Israeli forces shot and injured a Palestinian teenager during clashes in al-Tawil Hill neighborhood in al-Bireh city in the central West Bank Saturday night.

Locals said clashes broke out between Palestinian youths and Israeli soldiers deployed around the illegal Israeli settlement of Psagot.

Israeli soldiers fired live ammunition at the Palestinians, hitting a 15-year-old boy twice in the leg, witnesses said.

He was evacuated in a private car to the Palestine Medical Complex in Ramallah.

An Israeli army spokeswoman confirmed that Israeli forces had shot a Palestinian.

She said that after he approached the settlement with "a Molotov cocktail," Israeli forces fired warning shots in the air.

When he continued to advance, they fired at his lower extremities.

So far this year, the UN Office for the Coordination of Humanitarian Affairs says that Israeli forces have injured on average 39 Palestinians per week.

They have killed a total of 13 Palestinians, including two since the beginning of this month.

 

top