AFP - Al Arabiya News - Friday, 3 July 2015 - Venerdì i soldati israeliani hanno ucciso un 17enne palestinese in Cisgiordania, che aveva lanciato pietre contro la loro pattuglia, medici palestinesi e fonti della sicurezza lo hanno riferito all’AFP. Mohammad Kosba è stato ucciso da due proiettili dopo aver lanciando pietre contro un veicolo militare israeliano vicino al checkpoint di Qalandia, a sud di Ramallah.

 

ansa.it - 03 luglio 2015 - Un giovane palestinese è stato ucciso dall'esercito israeliano durante scontri nei pressi del check point di Qalandiya in Cisgiordania dopo aver tirato sassi alla jeep del comandante della Brigata 'Benyamin' Israel Shomer. Lo ha confermato un portavoce militare. Il giovane, Muhammad al Qusba 18 anni - definito un sostenitore di Hamas - e' morto in ospedale a Ramallah a seguito delle ferite ricevute.

 

Quds Press - Ma’an - infopal.it - 2/7/2015 - Giovedì mattina, tre Palestinesi sono rimasti feriti dalle forze israeliane nel campo profughi di Dheisheh, a sud di Betlemme, durante un’incursione israeliana.Le forze di occupazione sono entrate nel campo profughi in un veicolo palestinese e hanno sequestrato Raghad Shamroukh, di 20 anni, e Walid Shuhada al-Jafari, 23, prima di aprire il fuoco contro i residenti che avevano reagito all’irruzione scontrandosi con i militari.I tre feriti sono stati portati in ospedale. Walid è il fratello di Jihad al-Jafari, ucciso dalle forze israeliane il 24 febbraio scorso, durante un’incursione analoga.L’ufficio Onu per il coordinamento degli Affari umanitari ha affermato che Israele conduce una media di 87 operazioni di arresto a settimana, in Cisgiordania, la maggior parte delle quali nelle aree sotto il “controllo” dell’Autorità nazionale palestinese, in violazione degli accordi e del diritto internazionale.Il campo di Dheisheh ospita 13 mila profughi palestinesi e le sparatorie delle forze di occupazione si svolgono in uno spazio sovraffollato, con diversi feriti e morti.

 

top