Maannews - 02/02/2015 -

Muhammad Yusuf Burqan, 17 anni, è stato colpito mentre custidiva un piccolo gregge di pecore nella zona di Wadi Yasul del quartiere di Silwan, Lunedi, il cugino lo ha riferito a Ma'an. "Sono tornato a controllare Muhammad e l’ho trovato steso a terra, circondato da circa 15 coloni, uno dei quali aveva una pistola in mano. Ho provato ad avvicinarmi a Muhammad per dargli il primo soccorso, ma il colono con la pistola ha minacciato di spararmi, mentre gli altri hanno iniziato a giurare ad imprecare", ha detto Suheib Burqan.

Jawad Siyam, il capo del Wadi Hilweh Information Center nel quartiere di Silwan, ha dichiarato che le forze israeliane hanno arrestato tre giovani palestinesi di al-Tur e due a Silwan. "Le forze israeliane hanno arrestato un bambino mentre stava lasciando la sua scuola ad al-Tur, causando scontri nella zona mentre i locali tentavano di liberarlo", ha detto Siyam. "Era molto spaventato", ha aggiunto. Le forze israeliane hanno arrestato anche due giovani, Muhammad Yasser Abu al-Hawa e Mahmoud Abu Jumaa. Nel frattempo, a Silwan, le forze israeliane hanno arrestato due bambini che ancora portavano i loro zainetti di scuola. I due sono stati identificati come Abdullah Siyam e Yazan al-Awar. Sono stati portati al compound russo per l'interrogatorio.

Un fotografo del gruppo israeliano diritti umani B'Tselem, camminando per lavorare vicino alla moschea di Ibrahim, è stato ferito Domenica, dopo essere stato colpito dal veicolo di un colono israeliano a Hebron, l'uomo lo ha detto a Ma'an.

top