Ma’an

Quds Press

http://www.infopal.it/

25/4/2015

 

Adolescente palestinese colpito a morte a un check-point a Gerusalemme

 

Nella notte tra venerdì e sabato, un adolescente palestinese di 17 anni, Ali Mohammed Ali Said Abu Ghannam, di al-Tur, un sobborgo di Gerusalemme Est, è stato colpito a morte da soldati israeliani al check-point di al-Zayyim, in quanto, secondo la versione israeliana, avrebbe tentato di pugnalare un poliziotto.

Il ragazzo ha iniziato a correre verso alcuni poliziotti al check-point, “brandendo un coltello”, secondo un report della polizia. Dopo essere stato sospinto indietro da un poliziotto, Abu Ghannam è andato in direzione del valico, dove le guardie gli hanno sparato, uccidendolo.

Il padre di Abu Ghannam, Muhammad, ha dichiarato a Ma’an che le forze di intelligence e sicurezza israeliane lo hanno convocato al check-point di al-Zayyim per identificare il corpo del figlio.

Muhammad Abu Ghannam ha aggiunto che dopo aver identificato la faccia del figlio, gli è stato impedito di vedere il resto del corpo e non è stato in grado di capire quante volte gli abbiano sparato.

L’uomo è stato, inoltre, informato dai servizi di intelligence che la salma verrà restituita alla famiglia a condizione che soltanto 20 persone partecipino al funerale, ma egli ha rifiutato tali condizioni.

Il capo del comitato locale nella cittadina di al-Tur, Mufid Abu Ghannam, ha dichiarato che, sabato mattina, le forze di occupazione hanno assaltato la casa di Abu Ghannam, aggredendone i residenti e colpendoli con spray al peperoncino. La stanza di Ali è stata perquisita e i suoi oggetti confiscati.

Le forze palestinesi hanno dichiarato lo stato di lutto generale a al-Tur.

top