Maannews - Nov. 8, 2015 10:04 - Domenica le forze israeliane hanno ucciso un palestinese dopo che ha effettuato un attacco veicolare lasciando tre israeliani feriti vicino allo svincolo di Tapuah a sud di Nablus. I media israeliani hanno inoltre aggiunto che oltre ai tre israeliani feriti, un quarto israeliano, di 23 anni, è stato colpito e ferito ad una gamba, quando un proiettile diretto all’autista palestinese, è rimbalzato durante l'incidente. Due dei quattro israeliani, uno dei quali era in condizioni critiche, sono stati evacuati in elicottero. Il palestinese è stato identificato come Sulaiman Aqel Muhammad Shahin, 22 anni, da al-Bireh vicino Ramallah.

 

Maannews - Nov. 8, 2015 11:30 - Domenica una guardia di sicurezza israeliana ha sparato ad una donna palestinese, dopo che lei lo ha pugnalato, alle porte dell'insediamento illegale israeliano di Beitar Illit, vicino alla colonia di Gush Etzion nel sud della West Bank occupata. Un Video della sicurezza è emerso sui social media, poco dopo l'incidente. Mostra la donna prendere un coltello dalla borsa e affondarlo verso la guardia di sicurezza.

L’ufficiale di collegamento con gli Affari Civili, Danny Sandler, ha dichiarato che il filmato proviene dalle telecamere di sorveglianza e dimostra che la donna ha pianificato l’attacco. Sandler ha inoltre chiesto a media e social media palestinesi di fermare l’incitamento, affermando che ulteriori attacchi danneggerebbero la vita e l'economia dei palestinesi.

Il filmato non mostra il momento in cui viene la donna, identificata dalla sua famiglia come Hilwa Salim Darwish, dal villaggio di Husan ad ovest di Betlemme, viene ferita dalla guardia.

 

Maannews - Nov. 8, 2015 14:35 - Un 50enne israeliano è stato accoltellato e ferito Domenica pomeriggio nel quartiere settentrionale di Qalqiliya, secondo la Stella Rossa di Davide, servizio di emergenza medica, era in gravi condizioni. Un portavoce dell'esercito israeliano ha detto che dopo l'attacco, l'uomo è arrivato da solo all’incrocio di Ariel con le ferite di coltello ancora aperte, in cerca di aiuto da parte delle forze israeliane all'incrocio. "I primi rapporti indicano che l'uomo è stato aggredito e pugnalato a Nabi Ilyas" ha riferito il portavoce, un villaggio palestinese nella zona. Il portavoce ha aggiunto che l'esercito "sta cercando nell'area i potenziali sospetti dell’accoltellamento".

 

top