http://www.maannews.com

Nov. 23, 2015 10:32

 

Le forze israeliane arrestano 25 palestinesi in Cisgiordania

 

Domenica durante la notte, le forze israeliane hanno arrestato 25 palestinesi nella Cisgiordania occupata.

A Beit Ummar, i soldati israeliani hanno arrestato Wahid Hamdi Abu Mariya, di 47 anni, Ziad Badir Ikhlayyil, 35, Mahmoud Jamil Alqam, 37, Ali Said Sabarna, 22, e Anwar Yousif Khdeir, 21enne, lo ha riferito il portavoce locale dei comitati, Muhammad Ayad Awad.

Ikhlayyil, di 35 anni, era rimasto disabile dopo essere stato colpito dai soldati israeliani 20 anni fa, ha aggiunto Awad.

I soldati israeliani hanno fatto irruzione anche in diverse abitazioni nel quartiere di Abu Touq in Beit Ummar, fotografando l'interno delle proprietà, mentre è stato emesso un ordine di comparizione per l'interrogatorio al Etzion DCO per Ubada Samir al-Alami, 11 anni.

A Nablus, tre palestinesi sono stati arrestati nel villaggio di Beit Furik dopo che i soldati hanno fatto irruzione in diverse abitazioni. Uno degli arrestati è stato identificato come Samer Hanini.

Un portavoce dell'esercito israeliano ha detto a Ma'an che 25 palestinesi sono stati arrestati durante la notte per attività terroristiche, tra cui nove a Betlemme, sei a Ramallah, cinque a Hebron, tre a Nablus, uno a Qalqiliya e uno a Gerico.

Il PPS ha riportato all'inizio di questo mese che, durante i primi 12 giorni di novembre, le forze israeliane hanno arrestato 416 palestinesi, tra cui 122 minori.

Nel solo mese di ottobre, poco meno di 1.000 palestinesi, tra cui 147 bambini, erano stati arrestati dalle forze israeliane, secondo Addameer.

Secondo l'ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari, prima della repressione, c'era una media settimanale di 78 operazioni di ricerca e cattura, realizzate dall'esercito israeliano nella Cisgiordania occupata nel 2015, tuttavia non vi è stato un forte aumento di tali operazioni.

top