maannews- 30/11/2015 - 9:58 - Le forze israeliane hanno sparato e ferito tre palestinesi durante gli scontri ad est di Ramallah Domenica in tarda serata, la gente del posto lo ha riferito a Ma'an. Testimoni hanno detto che le forze israeliane hanno fatto irruzione nel villaggio di Silwad dopo che i giovani hanno lanciato pietre e bottiglie molotov contro i veicoli dei coloni che guidavano nella zona. I soldati israeliani hanno sparato una quantità eccessiva di gas lacrimogeni e proiettili nel villaggio. Tre giovani sono stati colpiti con il fuoco vivo durante il raid. Oltre 10.300 palestinesi sono stati feriti dalle forze israeliane dal 1 ottobre, ad esclusione di quelli feriti dai coloni israeliani. Circa 160 israeliani sono stati feriti da individui palestinesi durante lo stesso periodo di tempo, in base alla documentazione da parte dell'Ufficio delle Nazioni Unite per il Coordinamento degli Affari Umanitari.

 

Silwanic.net - 30/11/2015 - Domenica sera, le forze israeliane hanno un ucciso un adolescente palestinese a Silwan, Gerusalemme Est. Il centro di informazioni Wadi Hilweh ha dichiarato che Ayman Samih al-Abbasi, di 17 anni, è morto essere stato colpito al petto dalle forze israeliane a Ras al-Amoud, a Silwan. Non paghi di aver ucciso a sangue freddo un ragazzo, i soldati israeliani hanno assaltato il centro medico locale Ein al-Lozeh per cercare il corpo del ragazzo, ma sembra non siano riusciti a trovarlo. La polizia israeliana ha trattenuto il personale medico all’interno della clinica, impedendone l’uscita. Abbasi aveva passato 18 mesi nelle carceri israeliane e altri 10 agli arresti domiciliari. Dopo l’uccisione del ragazzo sono scoppiati violenti scontri a Ras al-Amoud tra giovani arrabbiati e forze di occupazione. I giovani hanno chiuso le strade e bruciato pneumatici in risposta agli attacchi israeliani con proiettili letali contro i ragazzini palestinesi.

 

Infopal - 30/11/2015 - Domenica, le forze di occupazione hanno ucciso un Palestinese con il pretesto che aveva accoltellato e ferito un militare israeliano alla Porta di Damasco, a Gerusalemme Est. La vittima è Basim Abdul-Rahman Mustafa Salah, di 38 anni, di Nablus. Testimoni hanno riferito che la polizia israeliana ha sparato 12 proiettili contro l’uomo e non ha permesso al personale medico di avvicinarsi.

 

top