Maannews - 26/11/2015 - Un 19enne palestinese è stato ucciso nel campo profughi di al-Arrub nel nord di Hebron Giovedi durante gli scontri, il terzo palestinese ad essere ucciso nel corso della giornata. I funzionari della Mezzaluna Rossa hanno detto che Khalid Mahmoud al-Jawabreh, 19 anni, è stato colpito due volte nello stomaco dai soldati israeliani e poi è morto in ospedale per le ferite riportate. Un portavoce dell'esercito israeliano ha detto "un palestinese con una molotov accesa in mano ha tentato di colpire i veicoli sulla strada 60, nella zona di al-Arrub, le forze sul posto hanno risposto alla minaccia immediata, sparando colpi calibro 22, vanificando l'attacco." L'ingresso principale al campo di al-Arrub è stato interamente chiuso per i giorni scorsi, con i soldati schierati in altri ingressi e nelle aree circostanti.

 

Maannews - 26/11/2015 - Le forze israeliane hanno attaccato il funerale di Yahiya Yusri Taha, 21 anni, che è stato ucciso dopo essere stato colpito alla testa da forze israeliane ore prima. I militari hanno sparato e ferito nove giovani palestinesi con il fuoco vivo, e altre sette con proiettili di acciaio rivestiti di gomma durante gli scontri scoppiati dopo il funerale del giovane che è stato ucciso nella città di Qatanna a nord-ovest di Gerusalemme Città. La gente del posto ha detto che almeno altri 40 hanno sofferto di una grave inalazione di gas lacrimogeni e hanno dovuto essere trattati dai medici.

 

Infopal - 26/11/2015 - Mercoledì pomeriggio, Muhammad Ismail Shubaki, un ragazzo palestinese di 19 anni, è deceduto per le ferite riportate ore prime, quando è stato raggiunto dai colpi sparati dall’esercito israeliano, dopo aver pugnalato un israeliano.

Il ragazzo era uno studente del Liceo tecnologico vicino al campo profughi di al-Arrub. Secondo testimoni, è stato lasciato lasciato per terra, ferito, senza soccorsi.

 

maannews - Infopal - 25/11/2015 - Mercoledì, un Palestinese è stato ferito al raccordo di al-Fawwar, a Hebron, dopo aver presumibilmente accoltellato un israeliano, secondo quanto riferisce l’esercito israeliano. Il ministro della Sanità palestinese ha riferito che il Palestinese colpito è stato trasportato all’ospedale Hadassah, a Gerusalemme, in condizioni critiche. Il servizio di emergenza Magen David Adom ha dichiarato che l’Israeliano ferito ha 20 anni e si trova in gravi condizioni all’ospedale Shaare Zedek di Gerusalemme. Da domenica, quattro adolescenti palestinesi e due Israeliani sono stati uccisi in diversi attacchi a Gerusalemme, Nablus, Ramallah e Hebron.

 

 

http://nena-news.it/

26 novembre 2015

 

Territori Occupati. Uccisi due palestinesi

 

Yahya Yusri Taha, 21 anni, ha perso la vita nel corso degli scontri tra i palestinesi e i soldati israeliani divampati stamane all’alba nei pressi di Gerusalemme. La seconda vittima, invece, avrebbe provato ad accoltellare un gruppo di poliziotti israeliani nei pressi dello svincolo di Tapuah

 

ore 10:25 - Palestinese ucciso dopo un presunto attacco con coltello

Le forze di sicurezza israeliane hanno ucciso poco fa un palestinese che avrebbe provato ad accoltellare un gruppo di poliziotti nei pressi dello svincolo di Tapuah, in Cisgiordania. Secondo una prima ricostruzione dei fatti fornita da Tel Aviv, l’aggressore sarebbe uscito di scatto dalla macchina ad un posto di blocco della polizia israeliana e si sarebbe scagliato contro le forze dell’ordine impugnando un coltello. A quel punto i poliziotti lo avrebbero “eliminato”.

Nello stesso luogo, martedì, alcuni militari erano stati investiti da una macchina guidata da un palestinese. L’attacco aveva portato al ferimento leggero di tre soldati

 

Roma, 26 novembre 2015, Nena News –

 

Le forze armate israeliane hanno un ucciso stamane all’alba un palestinese di 21 anni durante un blitz nel villaggio di Qatanna, nord ovest di Gerusalemme. A dare la notizia è il ministero della salute palestinese.

Secondo la versione palestinese, centinaia di soldati israeliani sono entrati nel villaggio all’alba e hanno arrestato diversi residenti dopo aver compiuto ispezioni casa per casa. Il blitz israeliano ha scatenato la rabbia dei palestinesi che hanno iniziato a scontrarsi con i soldati. Tra i manifestanti vi era anche Yahya Yusri Taha il quale, raggiunto da un colpo d’arma da fuoco alla testa, è stato lasciato sanguinare sul terreno per più di mezz’ora senza che i militari permettessero l’ingresso di un’autoambulanza. Durante gli scontri i soldati hanno usato pallottole vere, proiettili d’acciaio ricoperti da gomma e gas lacrimogeno.

L’esercito israeliano non ha ancora commentato quanto è accaduto.

Dall’inizio di ottobre sono almeno 96 i palestinesi uccisi per mano israeliana. Molti sono stati raggiunti da colpi di arma da fuoco dopo aver provato (o dopo essere riusciti) ad accoltellare o investire coloni, militari e civili israeliani. Sono più di 30, invece, quelli che sono morti nel corso di scontri con i soldati in Cisgiordania. Nena News

top