http://it.sputniknews.com/

15.07.2016

 

Komoedov: i terroristi vanno annientati, non ci sono alternative

 

Il capo del comitato per la difesa alla Duma, Vladimir Komoedov, si augura che l’attentato di Nizza possa spingere la comunità internazionale alla creazione di una coalizione unica per la lotta al terrorismo.

Secondo Komoedov, le informazioni relative alla preparazione di un attentato terroristico erano già a disposizione dei servizi di sicurezza, ma nessuno si aspettava quando e dove potesse avvenire.

"La competizione tra servizi di sicurezza e terroristi è un'eterna battaglia. Purtroppo oggi il terrorismo è un passo avanti rispetto ai sistemi di sicurezza. Molti non credono che una donna possa trasformarsi in kamikaze, indossando un cintura esplosiva. Ma prima dell'11 settembre negli USA nessuno si aspettava che i terroristi potessero schiantare un aereo di linea contro un grattacielo", ha spiegato Komoedov.

Egli ha sottolineato che con i terroristi non si può negoziare; bisogna distruggerli. Komoedov ha fatto riferimento al cinema americano, in cui si riflette l'ideologia USA, in cui il nemico va annientato e basta.

"Non ci sono alternative. Neppure nel cinema americano si vedono trattative con i terroristi. Dunque non capisco perché il corso ideologico contrasti tanto con la politica estera degli USA e quella dei loro alleati europei. Ovvero costanti tentativi di separare i radicali dai moderati", ha affermato il deputato.

"Voglio sperare che la tragedia di Nizza possa portare la comunità internazionale alla creazione di una singola coalizione di lotta al terrorismo", ha concluso Komoedov.

Giovedì sera un terrorista alla guida di un camion si è lancianto sulla folla riunitasi sulla Promende des Anglais di Nizza per assistere allo spettacolo pirotecnico in celebrazione della festa nazionale. Secondo i testimoni oculari ha percorso quasi due chilometri procedendo a zig-zag per mietere il maggior numero di vittime. Il terrorista è stato freddato dalla polizia. Il presidente francese Francois Holland lo ha subito definito "attentato terroristico. Il bilancio provvisorio della strage è di 84 morti.

top