http://www.famigliacristiana.it/

19/12/2016 

 

Strage sulla folla, Berlino come Nizza

 

Un camion si abbatte sui mercatini di Natale in una delle strade più affollate della città. Stesse modalità della strage della città francese.

 

Ancora terrore, ancora sangue. A Berlino un camion si è schiantato contro un affollato mercato di Natale. Ci sono nove morti e almeno 50 feriti. Un'altra carneficina orrenda a pochi mesi dalla terribile strage di Nizza. Come se quei fatti avessero ispirato gli attentatori per ripetere quel rituale di morte e distruzione. Il camion ha invaso un marciapiede nei pressi della Chiesa del Ricordo, la chiesa diroccata in memoria della Seconda Guerra Mondiale, proprio nel cuore dei mercatini natalizi situati in pieno centro, nella parte Ovest della città. Uno degli uomini sull'autocarro è morto nell'urto. Un secondo guidatore è stato arrestato. Angela Merkel, attraverso il suo portavoce Steffen Seibert, si è detta "sgomenta". "Siamo in lutto per i morti e ci auguriamo che i tanti feriti possano essere aiutati", ha scritto Seibert sul suo account Twitter.

Un altro attacco al cuore dell'Occidente, proprio alla vigilia di importanti elezioni politiche. Ancora volta il terrorismo islamico riesce nel suo obiettivo di moprte, adoperando mezzi distruttivi non convenzionali, ma non medo agghiaccianti e impressionanti sull'opinione pubblica mondiale. La dinamica e l'organizzazione è la stessa, pur in un contesto differente, dove l'attenzione era certamente più elevata a livello di sicurezza rispetto a quello che era accaduto nella citt à francese. La Germania si scopre egualmente debole e indifesa, come gli altri Paesi dell'Europa già coinvolti negli attentati, dal Belgio alla Francia.


http://www.famigliacristiana.it/

19/12/2016 

 

 

È strage sulla folla dei mercatini

 

Come il 14 luglio scorso a Nizza, un uomo alla guida di un camion uccise 86 persone sulla Promenade des Anglais, stasera un altro camion si è schiantato sulla folla in un mercatino natalizio e ha ucciso - secondo un bilancio ancora provvisorio - almeno 9 persone e ne ha ferite una cinquantina.  

«A Berlino, nei pressi della Chiesa del Ricordo, un camion ha invaso un marciapiede», scrive l’agenzia Dpa. La chiesa è nel mezzo del Mercato natalizio situato in pieno centro della parte ovest della città.  

Il fatto è accaduto nella zona del viale Kurfuerstendamm, dove il camion ha travolto le persone al mercatino di Breitscheidplatz. 

Il ministro dell’Interno tedesco, Thomas de Maizière, e il sindaco di Berlino, Michael Müller, hanno informato la cancelliera Angela Merkel della situazione. «Orrende notizie da Breitscheidplatz. La cancelliera Merkel è in contatto con il ministro dell’Interno e con il sindaco. Piangiamo i morti e speriamo che i molti feriti possano essere aiutati», ha scritto su Twitter Steffen Seibert, portavoce della cancelliera

top