Video: https://youtu.be/-7b5k1sNVZw


Fonte: Vtv/Avn

http://www.lantidiplomatico.it/

01/09/2016

 

Venezuela, la Rivoluzione Bolivariana sconfigge la violenza golpista. Maduro: «Ha trionfato la pace»

 

In avenida Bolivar si sono riunite le forze rivoluzionarie decise a respingere i piani violenti della destra golpista

 

«Ha trionfato nuovamente la pace. Ha trionfato Caracas», queste le parole pronunciate dal presidente  della Repubblica Nicolás Maduro di fronte alla marea rossa concentratasi in avenida Bolivar in sostegno al governo e alla Rivoluzione Bolivariana, nella giornata in cui l’opposizione golpista minacciava di «prendere Caracas». 

 

Pdte. @NicolasMaduro: Puedo decir en #Caracas #Venezuela ha triunfado la paz, ha triunfado la verdad... pic.twitter.com/S0k3Q1OQ62

— PSUV (@PartidoPSUV) 1 settembre 2016

 

In Venezuela è ancora forte il ricordo della scia di sangue innocente lasciata sul selciato dalle cosiddette guarimbas, dove persero la vita 43 persone e vi furono centinaia di feriti, a causa delle violenza scatenate dalle forze di opposizione. 

 

«Viva la Marea Rossa della Patria - ha dichiarato Maduro nel suo discorso - viva il popolo di caracas, viva il popolo chavista! Lo spirito di (Hugo) Chávez è nell’anima del popolo che combatte e ama questa patria».

 

Il presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela ha inoltre assicurato che non sarà permesso alla destra di tornare a far scorrere il sangue come accaduto durante il golpe del 2002, che per breve tempo scalzò dal potere Hugo Chávez, poi riportato a Miraflores dal suo popolo. 

 

«Siamo venuti a cantare la vittoria e la pace. Ha trionfato la pace nuovamente. Ha trionfato Caracas. Vittoria, vittoria, vittoria popolare!».

 

Nicolás Maduro che ha celebrato la vittoria del chavismo e la sconfitta delle forze fasciste che vorrebbero riportare indietro le lancette della storia, ha inoltre assicurato che l’attenzione resta alta perché l’opposizione potrebbe provare a giocare nuovamente la carta golpista quest’oggi sconfitta. 

top