http://www.lantidiplomatico.it/

26/11/2016

 

Fidel Castro: "L'alleanza tra Russia e Cina è un potente scudo di pace in grado di garantire la sopravvivenza del genere umano"

 

"Potrebbe una partnership cino-russa eclissare l'influenza internazionale degli Stati Uniti? Sì, il futuro appartiene a loro"

 

Il leader della Rivoluzione cubana, Fidel Castro ha scritto nel suo ultimo articolo che la Russia e la Cina sono "un potente scudo" di pace e sicurezza globale, in un nuovo articolo pubblicato in onore del 70° anniversario della vittoria sulla Germania nazista.

 

Sul quotidiano cubano Granma ha scritto che l'alleanza tra "le due grandi potenze," Mosca e Pechino, è in grado di fermare le pericolose derive nel mondo che minacciano oggi l'esistenza del genere umano. "La profonda alleanza dei popoli della Federazione Russa e la Cina basato sulla scienza, su eserciti forti e soldati coraggiosi è in grado di garantire la sopravvivenza del genere umano", ha osservato il leader rivoluzionario cubano.

 

Potrebbe una partnership cino-russa eclissare l’influenza internazionale degli Stati Uniti? Sì, il futuro appartiene a forti partnership economiche nella regione asiatica, ha risposto il leader della rivoluzione cubana. Fidel Castro ha elogiato la visita di suo fratello Raul a Mosca per partecipare alla parata di giorno di vittoria a Mosca il 9 maggio.

 

"In relazione al 70 ° anniversario della vittoria nella Grande Guerra Patriottica, voglio esprimere la mia più profonda ammirazione per il popolo sovietico, eroico, che è stato un baluardo dell'umanità. Venti milioni di cittadini sovietici morti nella Grande Guerra Patriottica hanno dato la loro vita per il bene di tutta l'umanità", ha scritto Fidel Castro.

top