Imemc – Infopal - 19/9/2016 - Domenica mattina, un Palestinese, Baha’-Eddin Mohammad Khalil, 30 anni, è stato colpito alla testa e gravemente ferito dalle forze israeliane per un tentativo di accoltellamento di un soldato fuori dall’insediamento di Efrat, a sud di Betlemme. Il soldato, di 22 anni, è stato lievemente ferito. A seguito dell’incidente, le forze israeliane hanno invaso la città di Hebron e imposto la chiusura ai Palestinesi che vivono nelle aree intorno a Efrat.

 

Ma’an – Infopal - 17/9/2016 - Mohammad Kayed El-Rajabi, 15 anni, è stato ucciso venerdì pomeriggio al check-point Gilbert, a Tal El-Rumaida, nella Città Vecchia di Hebron. Si tratta del terzo Palestinese ucciso nelle ultime 24 ore da parte delle forze israeliane. Il quarto è un cittadino giordano. Un portavoce dell’esercito israeliano ha dichiarato che il ragazzo è sopraggiunto al check-point armato di un coltello e ha aggredito un soldato di 19 anni. Il quotidiano israeliano Times of Israel ha riferito che il militare è stato “lievemente ferito” alla faccia ed è stato trasportato allo Shaare Zedek Medical Center di Gerusalemme. Fonti locali hanno affermato che le forze israeliane hanno impedito alle ambulanze di soccorrere l’adolescente palestinese.

 

PIC - Quds Press - Imemc - Ma’an - 16/9/2016 - Venerdì, le forze israeliane hanno ucciso un giovane Palestinese, Firas Mousa al-Beerawi al-Khdour, 18 anni, e ferito gravemente sua moglie, Raghad Abdullah al-Khdour, 18, all’entrata dell’insediamento coloniale di Kiryat Arba, nel distretto di Hebron. Secondo la versione dell’esercito israeliano e del quotidiano Yediot Ahranot, due “terroristi” hanno tentato un attacco con l’auto, venerdì pomeriggio, all’Elias Junction, all’entrata di Kiryat Arba. Gli “attentatori”, alla guida di un pick-up Mitsubishi, avrebbero puntato contro tre persone a una fermata degli autobus, ma sono stati “neutralizzati” dai colpi sparati dalle forze israeliane.

 

top