Fonti: Fox News

Sputnik News

http://www.controinformazione.info/

Maggio  07, 2017

 

Pesanti accuse agli USA dall’ex presidente afghano Karzai: “ISIS strumento nelle mani di Washington”

 

Nel corso di un’intervista esclusiva con Fox News, l’ex presidente dell’Afghanistan, Hamid Karzai, ha duramente criticato le azioni degli Stati Uniti in Afghanistan e denunciato i loro abusi nel combattere il terrorismo.

 

Secondo Karzai, nonostante gli intensi sforzi per sradicare il terrorismo dal paese, proprio Washington ha la responsabilità di aver creato l’ISIS ed attualmente utilizza il gruppo islamista come strumento per imporre i propri diktat ai Paesi colpiti dalla guerra.

Nonostante lo schieramento di truppe supplementari in Afghanistan e l’incremento degli sforzi degli Stati Uniti per sradicare il terrorismo, in particolare l’ISIS, l’ex presidente dell’Afghanistan Hamid Karzai è convinto che Washington si trova dalla stessa parte dei terroristi islamici, riporta Fox News.

“Il Daesh (l’ISIS in arabo) è una creatura americana, — Karzai ha detto in un’intervista esclusiva con il canale televisivo statunitense. Il Daesh, ovviamente sconosciuto nel Paese, è apparso in Afghanistan nel 2015, durante la presenza degli Stati Uniti”.

“Il gruppo è solo uno strumento nelle mani degli Stati Uniti; Prima il Daesh porta via i suoi uomini, dopo gli Stati Uniti lanciano una bomba enorme… Bombardate pure quanto vi pare,” — ha dichiarato Hamid Karzai.

Secondo il politico, Washington cerca di sfruttare l’Afghanistan come un banco di prova per i suoi “giocattoli”. “Vedono l’Afghanistan come terra di nessuno, dove è possibile effettuare prove e soprusi, ma si sbagliano. Viviamo in un Paese con persone profondamente patriottiche che non possono più tollerare questa situazione.”

 

Nota: Arriva dall’Afghanistan una ulteriore conferma di quello che si sospettava ed era comprovato da tempo: l’ISIS uno strumento creato dai servizi di intelligence USA  (in stretta collaborazione con l’Arabia Saudita) per poter perseguire le finalità geopolitiche che sono nell’interesse del dominio USA, dal rovesciamento dei governi di paesi considerati ostili,  alla giustificazione di una presenza strategica di forze militari statunitensi. Quello che era un sospetto è divenuta una certezza, al seguito di numerose prove riscontrate in Siria ed in Iraq e dalle denunce fatte da quelle forze che combattono sul terreno contro i terroristi jihadisti fomentati da USA ed Arabia Saudita. Senza considerare le ammissioni fatte dagli stessi esponenti dell’Establishment USA, l’ultimo dei quali era stato l’ex segretario di Stato John Kerry con dichiarazuone registrata.

Per i media atlantisti tutto questo non esiste: continuaranno con la loro propaganda a sostenere e ripetere che gli USA e la NATO combattono il terrorismo e “portano la democrazia” affinchè la gente ne sia assolutamente convinta.

 

top