http://www.nodalmolin.it/

28 dicembre 2016

 

A 10 anni dal SI del governo Prodi. Vicenza si solleva, non commemora; a Gennaio ritorniamo al Presidio NoDalMolin

 

Dal 12 al 26 Gennaio ritorniamo al Presidio No Dal Molin a Ponte Marchese.

Il prossimo 16 Gennaio saranno 10 anni dal via libera del governo Prodi alla costruzione della base americana al Dal Molin. Non vogliamo affrontare questo anniversario con una commemorazione o un ricordo nostalgico dei tempi passati, ma vogliamo uttilizzare l’occasione per rilanciare le battaglie nel nostro territorio. Per questo, a settembre abbiamo aperto la campagna #vicenzasisolleva contro le grandi opere e le servitù militari, nella quale siamo riusciti a costruire decine di iniziative, incontri e dibattiti pubblici e una presa di coscienza di tanti vicentini e vicentini sulle problematiche di Vicenza e della sua provincia.

Tante persone hanno ritrovato lo stimolo e la voglia di mobilitarsi, discutere e progettare come per tanti anni è stato fatto sotto i tendoni di Ponte Marchese. Infatti, dal 12 al 26 Gennaio torneremo al Presidio No Dal Molin ricostruendo quello spazio di socialità e democrazia con numerosi dibattiti, concerti, incontri e momenti di convivialità. Inoltre sarà anche un occasione di praticare iniziative di lotta. Sabato 21 Gennaio ci sarà poi una manifestazione regionale che avrà come parole d’ordine la difesa del territorio e dei beni comuni contro le grandi opere e le servitù militari.

 

Il testo della lettera aperta per la prima assemblea pubblica di #vicenzasisolleva

https://www.facebook.com/nodalmolin...

Appello per la costruzione della manifestazione contro le grandi opere e la difesa dei beni comuni. https://www.facebook.com/Vicenzasis...

top