corriere.it - 10 novembre 2017 - Il gesto di uno squilibrato, non un atto di terrorismo. Ma l’incidente avvenuto attorno alle 4 di venerdì pomeriggio davanti al campus IGS di rue de Grenade a Blagnac nei pressi di Tolosa, ha fatto subito temere il peggio e messo in allerta la polizia francese. Un uomo si è lanciato con la sua auto contro un gruppo di persone che si trovavano sulle strisce pedonali per raggiungere la fermata dell’autobus dall’altra parte della strada. In tre sono rimasti feriti. Tre feriti: un uomo e una donna di 23 e 22 anni. Grave un’altra 23enne. Sono tutti di nazionalità cinese A travolgere i tre è stato un uomo di 28 anni, Abdellah H. già noto alle forze dell’ordine, nato nel 1989, non era schedato con la lettera ‘S’ che contraddistingue gli individui a rischio radicalizzazione. Ha dichiarato di aver agito «deliberatamente» e di «aver sentito delle voci che gli dicevano di fare del male a qualcuno» … è stato arrestato senza difficoltà poco distante dal luogo dell’incidente.

 

notiziegeopolitiche.net - 11 novembre 2017 - Dopo l’attentato di ieri pomeriggio nella città francese di Tolosa, dove un uomo (Abdellah B.) alla guida di un’auto si è lanciato contro un gruppo di studenti ferendone gravemente tre, questa notte a Berlino, verso le 22, un altro attentatore, questa volta di origine marocchina ma residente in Germania, ha lanciato a tutta velocità la propria auto contro un gruppo di persone nel quartiere di Reinickendorf a Berlino.

 

Secoloditalia.it - 11 novembre 2017 - Paura a Berlino. Un uomo alla guida di un’auto a noleggio ha tentato di investire i passanti sul marciapiede: solo grazie alla prontezza di riflessi sono riusciti a schivare la vettura. L’attacco è avvenuto nel quartiere di Reinickendorf ieri sera intorno alle 22. La vettura, che stando alle indagini sarebbe stata noleggiata da un uomo di origine marocchina, è poi andata sbattere contro uno scooter parcheggiato. L’uomo alla guida è poi riuscito a fuggire sempre a bordo dell’auto. Non si sono registrati feriti e non è ancora chiaro se si sia trattato di un attacco terroristico, né se l’uomo sia stato poi catturato nella notte.

 

top