Fonti: Hispan Tv

The antimedia

Al Haretz

http://www.controinformazione.info/

Giu 17, 2017

 

L’ONU rivela in un suo rapporto l’appoggio segreto di Israele ai gruppi terroristi in Siria

Traduzione di J. Manuel De Silva

 

Una informativa dell’ONU rivela la stretta collaborazione e contatti ravvicinati tra le forze israeliane ed i gruppi terroristi, come il Fronte Al Nusra, in Siria.

Si tratta di dati e informazioni raccolte dalla Forza delle Nazioni Unite di Separazione (FNUOS), nei giorni fra il 2 di Marzo ed il 16 di maggio del presente anno, pubblicate il mercoledì dall’Agenzia ufficiale SANA.

I documenti forniti al segretario generale dell Nazioni Unite, Antonio Gutierres, rivelano che le forze israeliane di frequente offrono aiuto ai gruppi terroristi armati come il Fronte al Nusra (conosciuto anche come Frente Fath Al-Sham) nella zona di separazione, situata nel sud della Siria, dove mantengono contatti e coordinano le loro azioni.

I componenti della forza ONU hanno registrato 16 contatti avvenuti tra le forze israeliane ed i vari elementi armati e civili nel lato siriano della zona di separazione, dove hanno osservato il trasferimento di forniture non specificate in entrambe le direzioni, secondo l’informativa.

Nel rapporto si registrano anche numerose violazioni dell’accordo di cessate il fuoco stabilito tra Israele e la Sira nei territori occupati delle Alture del Golan siriano e denuncia i molteplici atacchi realizzati dalle forze israeliane contro il territorio del paese arabo.

Il massimo titolare dell’organismo dell’ONU nella sua informativa ha richiesto alle truppe israeliane che si astengano nello sparare razzi contro il territorio siriano, avvisando che questo potrebbe implicare la possibilità di una escalation della tensione nella regione.

Il Governo siriano afferma di avere molteplici documenti di intelligence che rivelano l’appoggio materiale, logistico e militare del regime di Israele ai gruppi terroristi che e si scontrano con l’Esercito siriano. Vedi: Youtube.com/Watch

Il presidente siriano, Bashar al-Assad, in una intervista concessa in Aprile al giornale croato Vecernij List, ha assicurato che i terroristi commettono crimini in Siria per interesse di Israele. “Loro servono ad Israele, Israele è alleato della Turchia, degli USA, del Regno Unito, della Francia e dell’Arabia Saudita e degli altri paesi che perseguono gli stessi obiettivi”.

top