Fonte: New Eastern Outlook

https://www.controinformazione.info/

Ott 13, 2017

 

Hanno ucciso lo zar; ora i globalisti puntano a Putin

Traduzione di Luciano Lago

 

La storia si svolge per cicli (come affermava GianBattista Vico) e questo è un esempio, di come 100 anni fa lo Zar Nicholas è stato ucciso per vari motivi:

-perchè era cristiano,

-pechè era contrario al sistema finanziario di allora,

-perchè la geopolitica strategica dell’Inghilterra  voleva evitare la crescita della Russia come nazione (antagonista dell’Impero britannico),

-perchè si voleva evitare che l’Europa lasciasse in disparte l’Inghilterra;

 

Adesso Vladimir Putin svolge lo stesso ruolo; ma peggio ancora si avvicina all’unione eurasiatica … Analisi di Phil Butler,

 

“Mentre lo Stato esiste, non ci può essere libertà; quando c’è libertà, non ci sarà stato “. ~ Vladimir Lenin

 

Nelle crisi russe di oggi, gli storici del mondo sembrano aver dimenticato che fu il presidente americano Woodrow Wilson coui che rese possibile a Leon Trotsky di entrare in Russia con un passaporto americano . Osservata questa vicenda in un contesto storico, l’intento sottostante della distensione est-est deve essere visto in chiarezza cristallina, ma non lo è.

 

La realtà è quella che avviene tutto come allora con sorprendenti analogie.

La Russia si trova di nuovo innanzi ad un atteggiamento terroristico temibile e l’unica strada reale per la pace e la cooperazione è vedere la situazione attuale attraverso la verità di una lente storica. La dura realtà della crisi di oggi risale alla volontà degli  ‘internazionalisti’, banchieri amorali e apolitici, i sovvertitori reincarnati in cabina di regia per impostare la stessa tattica mortale fatta su Russia zarista.

 

La maggior parte degli occidentali non ha mai imparato molto circa la rivoluzione del 1917 a scuola. Nella maggior parte dei casi, un bambino vissuto negli  anni ’60 poteva andare al teatro per vedere il dottor Zhivago o il capolavoro apocalittico della guerra fredda di Fail Safe. E in tutta onestà, i bambini americani allevati nel 1970 difficilmente posono essere accusati  di non aver studiato la Storia per la mancanza di un paragrafo o due in un libro di storia nella scuola superiore, riguardo alla vicenda dello zar Nicola e della sua famiglia uccisa dai bolscevichi.

 

Nel 1989/91, si poteva solo sperare che i giovani occidentali identificassero come fatto storico  la notizia della caduta dell’Unione Sovietica, e forse per alcuni dei loro  contemporanei era  normale l’avvenuto crollo a pezzi del Muro di Berlino .

 

Quindi oggi, se ci aspettiamo che l’opinione pubblica del Nord America  capisca cosa intendiamo quando accusiamo i globalisti di sfruttare la propaganda anti-russa, allora stiamo sognando. Il ponte di conoscenza per una corretta comprensione e per la  cooperazione che dovrebbe  esistere non esiste oggi. La stessa situazione vale per la Gran Bretagna e per il resto dell’Europa.

 

La Storia, come esiste oggi, è un frutto maturo pronto per essere unito in una nuova marmellata globalista per il consumo di massa. Non bisogna commettere errori, la cabala globalista (o i sovversionisti) stanno lavorando duramente su questo nuovo prodotto alimentare neo-politico – e la maggior parte del mondo è già conquistato dalla sua dolce saccarina propagandistica. In questo “calderone” che una volta conteneva la realtà, le vestigia del mondo antico fanno minimizzare ancora una volta le risorse incalcolabili e l’immenso potenziale di crescita che rappresenta la Russia.

 

Guardando indietro ai primi mesi del 2.000, quando Vladimir Putin  porta la nuova Russia nel progresso e fuori dal caos, abbiamo tutti assistito ad un errore di calcolo straordinario da parte di queste forze sovversive. E oggi possiamo vedere in atto una riproduzione analoga della strategia  adottata per rovesciare la Russia zarista alla fine del ventesimo secolo. Anche se questo può sembrare una visione straordinaria, è anche facile da illustrare.

 

La testimonianza degli autori della morte di zar Nikola è abbondante e facilmente riconoscibile attraverso opere già pubblicate da George Katkov, Stefan Possony e Michael Futrell. I loro studi e molti altri hanno dimostrato che Lenin ei bolscevichi esiliati furono finanziati e sostenuti dal governo tedesco e da molti degli industriali che ancora oggi sono l’aristocrazia finanziaria dominante nel mondo.

 

Molti dei nomi sono rimasti gli stessi, e persino le strategie e la propaganda non sono cambiate, nella riduzione rivoluzionaria di oggi, così evidente in Russia oggi. Anche in questo caso gli oligarchi licenziati e figure politiche nefaste  in Russia sono finanziate da personaggi  come i Rothschild, le ONG di George Soros  e alcune delle stesse famiglie industriali responsabili di  aver fatto assassinare i Romanov .

 

Risultati della ricerca per Olof Aschberg

Dove una volta il famigerato finanziere bolscevico Olof Aschberg e la JP Morgan conclusero i loro affari prima, durante e dopo la rivoluzione russa, oggi i mafiosi e nemici di Putin come Mikhael Khodorkovsky cospirano secondo le direttive di gente del  calibro dei Rothschild e delle controparti statunitensi . Presupporre che i famosi mega industriali che finanziarono la prima guerra mondiale siano entità separate dai mandanti attuali della crisi, è ingenuo e pericoloso.

 

Inoltre, supporre che i vecchi o nuovi internazionalisti abbiano ideali leninisti sarebbe una forma di follia. Il ruolo della JP Morgan  in Russia contro lo Zar Nicholas, è stato lo stesso gioco che attualmente  vediamo svolgere dai Rothschild e da Soros che esigono allineare Putin e la nuova Russia ai loro interessi. Basta guardare le somiglianze e le strategie, e la situazione generale diventa vividamente chiara.

 

Come “per esempio”, confrontare gli sforzi  fatti allora dallo zar Nicola per una  pace generale in Europa, come evidenziato dal suo rafforzamento dell’alleanza franco-russa, ei suoi sforzi per porre fine alla prima gran corsa agli  armamenti nel mondo attraverso la Conferenza della Pace dell’Aia. Questa citazione di Wall Street di Antony Sutton e della rivoluzione bolscevica riassume la strategia di crisi in corso da ovest ad est:

“La Russia era allora – ed è oggi – il più grande mercato non sfruttato al mondo. Inoltre, la Russia, allora ed attualmente, costituiva la più grande potenziale minaccia competitiva per la supremazia industriale e finanziaria statunitense . (Uno sguardo ad una mappa del mondo è sufficiente per evidenziare la differenza geografica tra la vasta massa terra della Russia e gli Stati Uniti più piccoli.) Wall Street deve avere brividi quando vede la Russia come un secondo gigante industriale superiore all’americano “.

Sulla base di questi paralleli, dobbiamo capire il Grande Gioco, o il confronto politico e diplomatico tra Gran Bretagna e Russia, dal diciannovesimo secolo si è solo ampliato e si è evoluto nella crisi che vediamo oggi. Le radici delle crisi attuali furono  stabilite dalle trattative della British East India Company all’epoca della rivoluzione americana.

 

E quello che fu  uno sforzo senza precedenti per espandere il potere e l’influenza dell’Impero britannico, echeggia ora come un apparente espansionismo americano. Per un ulteriore contesto, questo “Grande Gioco” ha fermentato eventi che si ripercuotono e risuonano nei titoli geopolitici di oggi.

 

Quando la guerra di Crimea finì nel 1856 con la sconfitta della Russia ad opera di  un’alleanza di Gran Bretagna, Francia e Impero Ottomano, chi avrebbe potuto immaginare nuove alleanze con simili intenzioni nel ventunesimo secolo? È dalla situazione attuale della Crimea che possiamo trarre le nostre conclusioni più sorprendenti.

Non dobbiamo supporre che questo “grande gioco” continua, perché questa è la realtà inconfondibile. Mentre la guerra di Crimea è rimasta famosa per la  carica della Light Brigade e della Florence Nightingale, i ruoli relativi dei leader della  Russia sono ancora più notevoli. Quando il presidente russo Vladimir Putin ha reso sicura la Crimea per proteggere i russi della Crimea dai neonazisti dell’Ucraina, ha rappresentato (più o meno) la protezione assicurata dallo zar Nicola I ai cristiani ortodossi dall’assalto degli  ottomani musulmani che controllavano il Mar Nero.

 

Un centinaio di simili paralleli possono essere facilmente estratti, ma la lezione davanti a noi è inconfondibile – se non cambiamo corso degli eventi, allora un altro cataclisma è prossimo su di noi. Questo passaggio dalla Wall Street di Sutton e dalla rivoluzione bolscevica (pagina 178) si collega dal 1917 al 2017 in modo inestricabile:

” Wall Street si è adoperato a Washington per sostenere i bolscevichi. È riuscito nel suo obiettivo. Il regime totalitario sovietico è sopravvissuto. Negli anni ’30 le compagnie straniere, in gran parte del gruppo Morgan-Rockefeller, costruirono i piani quinquennali.

Hanno continuato a costruire l’Unione Sovietica, economicamente e militarmente”.

 

D’altra parte, Wall Street presumibilmente non prevedeva la guerra coreana e la guerra del Vietnam – in cui 100.000 americani e innumerevoli alleati hanno perso la vita  per causa degli armamenti sovietici costruiti con questa stessa tecnologia americana importata. Quello che sembrava essere una politica di lungimiranza e sicuramente redditizia per un’unione di Wall Street è diventata  un incubo per milioni di persone al di fuori del cerchio della elite di potere e della classe dirigente “.

 

Infine, c’è una grande differenza tra il modo in cui il Grande Gioco è stato giocato durante il periodo degli zar e adesso. Nonostante l’olocausto nucleare, le posizioni di Wall Street (Nord America) e dell’Europa sono in una massa critica. La guerra dei monopoli finanziari che è stata combattuta negli ultimi 100 anni ha lasciato la Russia più o meno intatta per quanto riguarda la ricchezza delle risorse naturali. Ma in Occidente, la ricchezza reale si è esaurita, sovraccaricata e si trova sopra una enorme bolla.

 

“Quando ero giovane, l’America essiteva ancora. Oggi non più. Neanche la pantomima del 4 luglio può nascondere il fatto ovvio. “Dr. Paul Craig Roberts

Senza intraprendere una lezione in macroeconomia, il moderno “internazionalista” non può estendere il suo regno senza un’altra rivoluzione russa. Guarda qualcosa che il dottor Paul Craig Roberts ha recentemente scritto nel suo articolo  “America Destroyed” . Parlando allo stesso modo che faccio qui, il dottor Roberts ci dice che i giovani non si rendono conto di ciò che è stato “perso” perché vivono nel tempo dopo che esiste dopo il cosiddetto “sogno americano”.

 

Il primo descrive succintamente e gravemente un paese in cui tutti gli aspetti  della società sono stati corrotti  in massa. Dal momento che Wall Street, la malattia maligna che questi internazionalisti o globalisti hanno fatto, ha quasi completamente distrutto  tutte le sembianze di ciò che abbiamo difeso.

 

Roberts continua:

“L’America è un Paese perduto. La corruzione totale di tutte le istituzioni pubbliche e private è completa. Rimane solo la tirannia. E le menzogne. Si trovano menzogne senza fine. “

 

Pochi mesi fa ho scritto una storia su Vladimir Putin e una  “terza via ” per la società, che alcuni credono che la leadership russa sia  in fase di stabilizzazione. Anche se non ho pieno accesso per apprendere con precisione da un piano così rivoluzionario, tutte le prove dei nostri fallimenti e delle crisi del passato e del presente indicano che la logica pragmatica di Putin sia giustificata. Citando nuovamente l’opera di Antony C. Sutton sui nostri “internazionalisti” (pagina 16), il mio punto di vista può essere spiegato più facilmente.

 

“L’estrema destra e l’estrema sinistra dell’arco politico convenzionale sono assolutamente collettivisti. Il socialista e il nazionalsocialista (es. Fascista) e quello socialista internazionale (ad esempio, comunista) raccomandano sistemi politico-economici totalitari basati su un potere politico nudo e sulla coercizione individuale senza limiti.

Entrambi i sistemi richiedono il monopolio del controllo della società. Mentre il controllo monopolistico di settori un tempo era l’obiettivo della JP Morgan e di JD Rockefeller, alla fine del XIX secolo i cenacoli di Wall Street hanno inteso che il modo più efficace per ottenere un monopolio incontrastato era “scendere in politica” e operare per indirizzare  la società verso il  lavoro sulla base dell’ interesse dei monopolisti – facendolo passare sotto il nome del bene pubblico e dell’interesse pubblico ».

 

Se Vladimir Putin fosse rimosso dal potere, allora i globalizzatori monopolisti potrebbero espandersi in una fase finale della dominazione globale. A sua volta, la sua spietata distruzione e l’immoralità si diffonderebbero su scala globale, con la stessa menzogna deplorevole del Sogno Americano. Le risorse della Russia sarebbero sprecate, la ricchezza di tutti i popoli del mondo arriverebebro ad essere patrimonio dei soli proprietari della nostra miseria.

 

Per le masse questa realtà è occultata o impigliata da un conglomerato di media di stile  orwelliano in Occidente. Questo non è più nemmeno un argomento discutibile. Fortunatamente milioni di persone si stanno risvegliando per scoprire la tirannia che ci circonda. I globalisti hanno annientato una volta la Russia ed  una realtà alternativa, non dovremmo permetterci di ripetere la stessa azione criminale.

 


Phil Butler è ricercatore e analista politico, scienziato politico e esperto nell’Europa orientale, esclusivamente per la rivista online ” New Eastern Outlook “.

top