Il Corriere della Sera

https://www.huffingtonpost.it/

21/11/2018

 

15enne travolto e ucciso da treno a Parabiago (Milano): ipotesi "roulette russa" con gli amici

 

Secondo i testimoni, un gruppo di ragazzi continuava a scendere sui binari per sdraiarsi e rialzarsi, risalendo prima dell'arrivo del treno, tra le risate

 

La prima ipotesi è stata quella di suicidio, lo scenario che si sta presentando è ben diverso. Quello di un gioco forse. La Procura di Busto Arsizio sta indagando sulla morte del 15enne italo-marocchino, Abdul El Sahid, avvenuta il 20 novembre alla stazione di Parabiago, a Milano.

 

Come riportato dal Corriere, tutto è avvenuto dopo le 19 in una zona isolata del terzo binario della stazione di Parabiago. I testimoni raccontano di un gruppetto di ragazzi che continuava a scendere sui binari per sdraiarsi e rialzarsi, per risalire prima dell'arrivo del treno tra le risate degli amici.

 

Il folle gioco sarebbe andato avanti per un po', fin quando Abdul, sceso per sdraiarsi sulle traversine dei binari non sarebbe riuscito ad alzarsi in tempo prima dell'arrivo del convoglio, partito dalla stazione Centrale di Milano e che viaggiava in direzione Domodossola.

 

«Abbiamo sentito un urlo, poi la frenata del treno appena passata la stazione di Parabiago», hanno raccontato alcuni pendolari. Il macchinista ha attivato immediatamente la frenata di emergenza ma non c'è stato nulla da fare.

 

Subito dopo l'allarme sono giunti sul luogo la Polfer e i carabinieri di Legnano. Poco dopo è arrivata anche la madre di Abdul, che ha avuto un malore; e il 13enne che era con la vittima è stato portato in ospedale sotto shock. Ora, anche i filmati delle telecamere di sorveglianza della stazione verranno sequestrati e passati al vaglio degli inquirenti.

Ci sono stati attimi di tensione anche quando nei dintorni dello scalo ferroviario sono arrivati altri giovani amici della vittima che hanno iniziato a inveire contro il 13enne e contro l'ambulanza che lo stava trasportando in ospedale

 

top