Fonte: Veterans Today

https://www.controinformazione.info/

Mag 04, 2018

 

La Germania “dovrebbe fare il primo passo verso la Russia”, vice presidente tedesco del Bundestag

di Jim W. Dean

Traduzione di Sergei Leonov

 

Il vicepresidente tedesco Wolfgang Kubicki ha commentato le attuali relazioni tra i due paesi, affermando che Berlino deve aprire nuovi canali di dialogo con Mosca. Un primo passo nella normalizzazione delle relazioni tra Russia e Germania sarebbe “riportare la Russia nel G8”, ha detto Wolfgang Kubicki.

 

“Tuttavia abbiamo bisogno del consenso degli altri per farlo. Quindi, credo che con l’allentamento delle sanzioni economiche dovremmo fare un primo passo verso la Russia, perché questo problema può essere deciso solo dalla Germania “, ha dichiarato il politico in una intervista con l’ ” Augsburger Allgemeine”

 

Ad aprile, alcuni esponenti politici di spicco della Germania hanno espresso il desiderio di ripristinare il formato del G8 durante l’imminente vertice del G7 in Canada per un migliore dialogo con Mosca. Il vertice del G7 si svolgerà dall’8 al 9 giugno a Charlevoix, in Canada.

Nel frattempo, secondo la Reuters, i paesi del G7 hanno in programma di seguire un percorso difficile con la Russia.

 

Nel 2014, sette Stati hanno boicottato il summit del G7 nella Russia di Sochi, sulla base dei disaccordi sulla crisi ucraina e riformattando il G8 ridotto al G7.

Da allora, funzionari europei di alto livello hanno ripetutamente espresso la volontà di accogliere nuovamente la Russia nel gruppo.

 

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 90 Nord stream mappa

 

Nota: la Germania ha resistito fino ad oggi alla pressione degli Stati Uniti per abolire il nuovo gasdotto Nord Stream 2.

A questo punto non si parla veramente di rimozione delle sanzioni, ma questo riportare la Russia in una struttura G-8 potrebbe essere un tipico, facile primo passo o semplicemente qualcosa per dimostrare un ritorno a relazioni normali.

 

Si aggiunga che le tariffe sulla UE che Trump ha temporaneamente prorogato, saranno anch’esse in scadenza. Trump utilizzerà le tariffe come esca, agevolandole, ma ricattando gli europei per mantenere le sanzioni russe e continuando le pressioni sulla Siria? Possiamo scommettere che lo farà.

 

Se l’UE viene sottoposta a tali pressioni, questo potrebbe essere un boomerang politicamente che ricade su di loro (gli USA) a livello nazionale. Trump potrebbe anche utilizzare le tariffe per ricattare gli europei o per essere più flessibili nell’attaccare l’Iran. Questa è una tipica politica da gangster tra gli alleati. Apre il varco per tutti i tipi di politiche folli da seguire.

 

Gli Stati Uniti stanno dando adesso agli altri il permesso di ritirarsi dagli accordi per “perseguire i loro interessi”. Questo è ad un passo tipico di un paese come Israele che dice “non riconosciamo accordi o leggi internazionali che non ci piacciono, e se non ti piace, fai una passeggiata”.

 

Tutti hanno denunciato l’atteggiamento arrogante e pretestuoso di Israele con l’Iran, tranne il segretario di Stato Mike Pompeo. Questo non è un buon ionizio e si prevedono cose peggiori nel prossimo futuro.

top