https://comune-info.net/

4 marzo 2018

 

Qui abita un@ antifascista 

di Movimento Pavia

 

A Pavia un adesivo è stato attaccato su citofoni, cancelli e portoni di quindici persone, come negli Trenta, quando fascisti e nazisti marchiavano i negozi degli ebrei. Mentre si prepara la protesta, arriva un regalo da Zero calcare

 

Scrivono quelli di Movimento Pavia: “Grazie a (Z)ZeroCalcare per aver trovato il tempo per esprimere con questo disegno la sua solidarietà! Questo sarà l’adesivo che tutte e tutti potremo utilizzare da mercoledì: ore 19 presso la nostra sede di viale Indipendenza 42 a Pavia. Per chi è di fuori Pavia provvederemo a fare delle spedizioni (da mercoledì avremo nuove info). #Stayantifa”

 

Nella notte tra venerdì e sabato ignoti fascisti hanno attaccato sulle case di decine di antifascisti pavesi, tra cui una nostra compagna, adesivi recanti la dicitura “qui abita un antifascista” e il simbolo antifa barrato. Il tentativo di intimidirci non è riuscito, per questo intendiamo rilanciare con una campagna nella quale distribuiremo un adesivo di orgoglio antifascista, da attaccare fuori dalle nostre case.

 

Non abbiamo paura delle vostre intimidazioni e rivendichiamo con forza il nostro essere antifascisti e antifasciste.

 

Gli adesivi sono già in stampa e verranno distribuiti appena possibile durante un aperitivo di sostegno aperto a tutta la Pavia antifascista in cui raccoglieremo fondi per e spese legali per gli antifascisti e le antifasciste coinvolti nel processo relativo al corteo antifa del 7 febbraio 2015.

 

Noi siamo quelli e quelle che, dopo l’attentato di Macerata e il pestaggio di Pavia ai danni di ragazzi italiani e marocchini, hanno voluto dare una risposta di orgoglio e determinazione con un corteo antifascista militante il 7 febbraio 2018. Noi siamo quelli e quelle che lottano tutti i giorni al fianco degli sfrattati, dei senza casa, dei disoccupati, di chi non arriva alla fine del mese, dei lavoratori sfruttati, italiani e stranieri, per conquistare casa, diritti, reddito e dignità per tutte e tutti.

 

Invitiamo tutte e tutti, antifasciste e antifascisti, lavoratori, studenti, disoccupati, a partecipare all’aperitivo e a ritirare l’adesivo da contrapporre a chi ci vuole timorosi e silenti: noi paura non ne abbiamo!

L’evento facebook del 7 marzo a Pavia

top