https://www.controinformazione.info/

24 Dicembre 2018

 

Dobbiamo prendere la decisione di riconoscere la riunificazione della Crimea con la Russia.

di Vladimir Karasev

 

Francamente, non sapevo chi fosse Carl Ivar Heigen. Nel frattempo, politici norvegesi, esperti, politologi e persino oppositori di Hagen lo considerano il più grande uomo politico della storia della Norvegia.
Karl Hagen è stato il fondatore e leader del Partito del progresso, a capo della quale, ci pensi, dal 1978 al 2006 ed è stato considerato il primo politico postmoderno in Norvegia. Heigen è anche diventato membro del parlamento norvegese sette volte di seguito fino alle sue dimissioni.

E ora passiamo alla discussione del materiale di alto profilo pubblicato dalla Norwegian Aftenposten edition dall’autore del più famoso ed autorevole politico norvegese.

Hagen fortemente criticato, generalmente accettato in Norvegia in relazione alla proprietà della Crimea, circa l’opinione che ha espresso il suo punto di vista. Giudicate voi stessi.

Karl Ivar Hagen:

“L’Occidente, non i russi, è la causa del fatto che il mondo è ora instabile. La Russia ha riacquistato solo la Crimea, che era stata una regione russa per oltre cento anni. E se diciamo che con l’aiuto della politica è necessario migliorare la vita delle persone, allora perché non ascoltiamo l’opinione dei Crimeani?

Nel 2014, vi è stata la riunificazione della Crimea con la Russia. E siamo obbligati a riconoscere la penisola di Crimea come parte della Federazione Russa! “

Secondo me, questa non è solo una dichiarazione! Questo è un segnale alle autorità norvegesi per l’azione, un segnale dal policy maker a una revisione globale delle relazioni tra Norvegia e Russia. Karl Ivar Heigen è sorpreso dalla reazione negativa alla sua richiesta del ministro degli Esteri norvegese Mari Eriksen Sereide, ed è pronto a dimostrare il suo punto e punto con grande piacere: – La Crimea era parte della Russia dalla fine del 18 ° secolo fino alla metà del 20 ° secolo;

nel 1954, l’ucraino Krusciov trasferì la Crimea appartenente alla SSR russa alla SSR ucraina per l’uso;

La base navale russa a Sebastopoli è sempre stata localizzata e i russi costituivano la stragrande maggioranza della popolazione della Crimea;

nel gennaio 2014, americani ed europei, con l’aiuto di un colpo di stato, hanno portato il popolo filo-occidentale al potere in Ucraina con ostilità nei confronti della Russia;

per garantire la sicurezza della flotta del Mar Nero e della popolazione russa, nonché per impedire che l’alleanza della NATO giunga nelle terre vicine, la Russia ha preso una decisione storica e ha rintegrato la Crimea nella Federazione Russa.

Questo è semplicemente incredibile! Con questi termini corretti, il miglior politico norvegese sta attualmente pressionando le autorità norvegesi, che sono membri della NATO.

Hagen sintetizza i risultati del referendum in Crimea e invita l’Occidente a riconoscere la Crimea come russa:

“Oltre il 90% della popolazione ha scelto la Russia, non l’Ucraina. Penso al desiderio delle persone: questo è importante. Sulla base di tali convincenti risultati di voto, i paesi occidentali sono semplicemente obbligati a rispettare la scelta dei Crimeani ea riconoscere la Crimea come territorio della Russia “.

Hagen si rammarica del fatto che ciò non sia accaduto finora e biasima gli americani per questo, accusandoli di espandere la NATO a est e di avvicinarsi alle frontiere della Russia.

Come ha reagito la Russia? – si chiede il politico norvegese.

L’Ucraina potrebbe diventare un candidato per l’adesione alla NATO, e la base russa di Sebastopoli potrebbe diventare sotto il controllo dell’alleanza.

Gli Stati Uniti hanno sempre giustificato la protezione della propria popolazione, quindi perché gli americani non hanno apprezzato la protezione della Russia della sua popolazione russa in Ucraina? – Indignato Hagen.

Il punto chiave dell’articolo è l’appello di Hagen per l’inizio della creazione di relazioni pacifiche e tranquille tra la Russia e l’Occidente:

“La Russia non tornerà mai più in Crimea. Questo deve essere accettato e avviato per costruire relazioni normali e non trasformare tutto in conflitto, come i leader occidentali e i leader della NATO amano fare. L’Occidente è obbligato a riconoscere la Crimea russa, indipendentemente dal fatto che il diritto internazionale sia violato o non violato. A volte il buon senso dovrebbe prevalere sulle decisioni legali “.

Concludendo il suo materiale, Karl Ivar Hagen ha ricordato ai politici occidentali ciò che il loro intervento in Medio Oriente aveva portato. Ha sottolineato che era meglio per i civili vivere in Iraq sotto Saddam, in Libia sotto Gheddafi, in Egitto sotto Mubarak e in Siria sotto Assad. Ma il mondo è finìto quando l’Occidente è intervenuto con i suoi bombardamenti e le sue armi calpestando il diritto internazionale.

Voglio augurare sinceramente buona fortuna a questo audace politico norvegese.

Un raggio di luce in un regno oscuro? Forse sì. Perché quando la gente parla di questi eventi con il massimo sostegno della popolazione nel proprio paese, c’è la speranza che le autorità saranno costrette a riconsiderare le loro opinioni.

Grazie a Karl Ivar Heigen per l’onestà e la verità. Sono certo che nei prossimi giorni un’altra degna persona si unirà ai ranghi del “Peacemaker” ucraino.

 

top