https://www.geopolitica.ru/it

27.08.2018

 

Guardando l’America collassare

di Paul Craig Roberts

Traduzione di Costantino Ceoldo

 

Negli anni '50 e '60 gli Stati Uniti erano una società vivace. La mobilità ascendente era forte e la classe media espansa. Durante gli anni '70 la contraddizione interna nella gestione della domanda keynesiana portò alla stagflazione. La politica economica di Reagan, dal lato dell'offerta, l’ha sanata. Con una solida economia sotto di lui, Reagan fu in grado di esercitare pressione sul governo sovietico, che non era in grado di risolvere il suo problema economico, per negoziare la fine della guerra fredda.

Questo felice sviluppo non è stato accolto favorevolmente da forze potenti, sia negli Stati Uniti che nell'Unione Sovietica. Negli Stati Uniti il ??potente complesso militare / di sicurezza era scontento di aver perso la minaccia sovietica, sotto i cui auspici il budget e il potere erano aumentati vertiginosamente. I conservatori super patriottici di destra accusarono Reagan di aver venduto l'America fidandosi dei sovietici. La destra americana ha ritratto il presidente Reagan come l'attore di secondo piano del film "ingannevoli comunisti".

Nel governo sovietico Gorbaciov affrontò un problema più grande. Con la fiducia stabilita tra le due potenze nucleari, Gorbaciov rilasciò la presa sovietica sull'Europa orientale. Gli elementi intransigenti nel Partito Comunista Sovietico videro troppi cambiamenti troppo rapidamente e conclusero che Gorbaciov aveva venduto l'Unione Sovietica a Washington. Questa conclusione portò all'arresto di Gorbaciov e la conseguenza del suo arresto fu il crollo dell'Unione Sovietica e del Partito Comunista.

Con la scomparsa del comunismo, i russi dimenticarono tutte le lezioni di Marx sul capitalismo e conclusero ingenuamente che oramai eravamo tutti amici. Il governo Yeltsin aprì al consiglio americano e, ingenuamente accettando il consiglio americano, la Russia fu saccheggiata e ridotta alla miseria. La Russia sotto Yeltsin divenne uno Stato fantoccio americano e il popolo russo lo pagò con una grande riduzione del tenore di vita.

Il crollo dell'Unione Sovietica è solitamente attribuito a Reagan e rappresentato come una delle sue vittorie. Questa è una cosa artefatta. Ero nel governo Reagan, sia come Assistente Segretario del Tesoro che in seguito come membro di un Comitato Presidenziale Segreto con potere di sotto visionare la CIA. Reagan ci ha detto molte volte che il suo scopo non era quello di vincere la Guerra Fredda ma di porvi fine.

Disse a tutti gli interessati che doveva essere mostrato ai sovietici tutto il rispetto perché lo scopo era porre fine alla minaccia della guerra nucleare, non avere una vittoria trionfale e offensiva.

Sfortunatamente, la fiducia che Reagan stabilì con i russi fu tradita dai regimi corrotti e criminali di Clinton, George W. Bush e Obama. A causa di questi regimi completamente corrotti, oggi la sfiducia tra Stati Uniti e Russia è molto più alta di quanto sia mai stata durante i lunghi decenni della Guerra Fredda. Quello che fecero i regimi criminali di Clinton, Bush e Obama è stato far risorgere la possibilità di una guerra nucleare a cui Reagan e Gorbaciov avevano posto fine.

Come ho spiegato a lungo e come tutte le prove disponibili supportano, l'attacco a Trump si basa su un'orchestrazione chiamata "Russiagate", per la quale non esistono prove. È un'orchestrazione inventata da John Brennan, James Comey, Clapper, Rod Rosenstein, Mueller e il Comitato Nazionale Democratico. Le bugie trasparenti su cui si basa "Russiagate" sono ripetute continuamente dai media pressati nel tentativo di creare nella mente pubblica un caso per la rimozione di Trump dallo Studio Ovale. Vedi ad esempio:

https://www.paulcraigroberts.org/2018/08/23/the-brennan-rosenstein-mueller-comey-presstitute-witch-hunt/

e anche:

http://thehill.com/opinion/white-house/402959-cohens-plea-deal-is-prosecutors-attempt-to-set-up-trump

 

Mueller fa parte del complotto contro Trump come lo è Rosenstein, il vice procuratore generale che ha nominato procuratore speciale Mueller. Entrambi sono colpevoli di sedizione perché partecipano attivamente a un golpe organizzato per rovesciare il Presidente degli Stati Uniti. Ma Trump è troppo impotente per farli arrestare e processare per la cospirazione contro la democrazia che stanno conducendo. Il presidente Trump sta commettendo un errore irreversibile nel fidarsi dei fatti e della verità, nessuno dei quali è rispettato nei pochi resti della civiltà occidentale.

Una volta c'era la speranza che le informazioni disponibili su Internet servissero come contropotere alle menzogne ??raccontate dagli stampatori della stampa occidentale, della TV e della NPR. Ma questa era una vana speranza. Ci sono alcuni siti web buoni e affidabili, che sempre di più vengono chiusi dalle élite al potere. Le élite al potere hanno la maggior parte del denaro e possono finanziare la maggior parte delle voci online, tutte impiegate allo scopo di contraddire la verità.

Ho ricevuto oggi un'e-mail da RootsAction che mi esorta a donare denaro per accelerare l'impeachment di Trump. Il sito Web ha persino preparato gli articoli di Impeachment e proclama che "il faccendiere di Trump dice che il presidente è coinvolto in una cospirazione criminale per influenzare le elezioni del 2016".

Questa accusa viene da uno degli ex avvocati di Trump, Michael Cohen. Sono accuse che la maggior parte degli avvocati difensori capiscono: è lo sforzo di Michael Cohen di ottenere una condanna leggera per la sua evasione fiscale "componendo", per usare il termine del professore della facoltà di Legge ad Harward Alan Dershowitz, prove contro l'uomo che Mueller vuole davvero, il Presidente Trump.

Sarò inequivocabile. RootsAction, come è il NY Times, Washington Post, CNN, MSNBC, NPR e il resto delle puttane dei media, sta mentendo. Il pagare due donne, che potrebbero essere state pagate dal complesso militare / di sicurezza, o Hillary e Bill Clinton, o il Comitato Nazionale Democratico, per presentare tali accuse o che semplicemente vedevano un'opportunità per raccogliere un mucchio di dollari da Donald Trump, certamente, sicuramente non è, come afferma RootsAction, quell’ "crimine di Stato e reato minore di tentare di influenzare fraudolentemente l'esito delle elezioni presidenziali americane. Questo è un reato imperdonabile che garantisce la rimozione dall'ufficio."

Chiunque consigli RootsAction è un avvocato totalmente incompetente. Inoltre, per mostrare la totale stupidità dell'affermazione ignorante di RootsAction, un "reato minore" non può essere un "crimine di Stato". Un "crimine di Stato" è un "reato".

Ho pubblicato sul mio sito web dichiarazioni di esperti legali che non c'è nulla di illegale nel pagare chi presenta un reclamo. Le multinazionali lo fanno continuamente. È molto più economico pagare un reclamo falso che finanziare un caso giudiziario per confutarlo. Non vi è alcuna ragione per cui un candidato politico in competizione per la nomina di un partito per la presidenza debba essere distratto combattendo i casi giudiziari presentatigli per estorcergli denaro.

Inoltre, considerando le terribili difficoltà in cui la popolazione americana tra le due coste è stata lasciata da decenni di spostamenti all’estero del lavoro, l'incapacità del governo di fornire assistenza a quei milioni di americani il cui standard di vita si sta dissolvendo perché il complesso militare / sicurezza stanzia 1.000 miliardi di dollari all'anno dalle risorse americane e dalla consapevolezza del pubblico di Trump che provocare la Russia in guerra non è nell'interesse di nessuno, RootsActione il resto degli imbecilli devono essere pazzi al di là di ogni convinzione per pensare che chiunque abbia votato per Trump abbia a cuore se ha avuto incontri sessuali con due donne. Considerando il disastroso destino degli americani, l'ultima cosa che farebbero è votare contro il loro campione perché ha fatto sesso con due donne, supponendo che lo abbia fatto.

Eppure, una richiesta infondata di un avvocato che non pagava la sua imposta sul reddito, una richiesta fatta allo scopo di una pena leggera in cambio di fornire false prove contro il Presidente degli Stati Uniti, ora è, secondo RootsAction, New York Times, Washington Post, NPR, CNN, MSNBC, ecc., e così via, un motivo per accusare il Presidente degli Stati Uniti che spera di disinnescare le tensioni estremamente pericolose tra Washington e la Russia.

Il complesso militare / sicurezza vuole mettere sotto accusa Trump perché vuole la pace con la Russia, togliendo così il nemico essenziale che giustifica i suoi finanziamenti e il suo potere.

Gli americani sono troppo stupidi per notare che non c'è un briciolo di prove delle accuse "russe"? Quello che abbiamo al loro posto sono le accuse di evasione fiscale, non contro Trump, ma contro un avvocato e un dirigente della campagna repubblicana. Accuse più convincenti potrebbero essere portate contro i democratici, ma non lo hanno fatto. La folla di criminali di Hillary si è dimostrata immune ai procedimenti giudiziari.

Nessuno deve approvare Trump per avere l'intelligenza di vedere che l'intenzione di Trump di normalizzare le relazioni con la Russia è la principale speranza del mondo di continuare ad esistere. Una volta che le armi nucleari esploderanno, il riscaldamento globale assumerà un nuovo significato.

Dopo tre mandati di otto anni di presidenti degli Stati Uniti, le relazioni tra Stati Uniti e Russia si collocano a un livello molto più pericoloso di quanto non siano mai stati durante la Guerra Fredda. Lo so per certo, dato che sono stato direttamente coinvolto nella Guerra Fredda.

La sicurezza che gli americani incoscienti trovano nella convinzione che solo gli Stati Uniti sono una superpotenza è ignorante al di là di ogni credenza. Un nuovo libro di Andrei Martyanov pubblicato da Clarity Press dimostra che, nel migliore dei casi, gli Stati Uniti sono una potenza militare di secondo ordine che può essere completamente distrutta dalla Russia insieme alla totalità degli stupidi paesi della NATO, ognuno dei quali è militarmente impotente. Nell'attuale correlazione di forze, nulla può essere fatto per salvare un centimetro quadrato del mondo occidentale se la Russia ne avesse abbastanza di accuse assurde, minacce assurde, esternazioni assurde di un potere militare totalmente inferiore ed ubriaco della propria ignorante arroganza.

Gli americani sono troppo insensibili per saperlo, ma vivono giorno per giorno solo in balia della Russia.

 

************************************

Articolo originale di Paul Craig Roberts:

https://www.paulcraigroberts.org/2018/08/24/watching-americas-collapse/

 

Related links

Siria: parla un senatore Americano

IL KATECHON NEGATIVO TRA SACRO E POTERE: L’AGONIA DELL’IMPERO AMERICANO E IL NUOVO NOMOS DELLA TERRA

 

top