Fonte: RT.com

https://www.controinformazione.info/

Gen 04, 2018

 

Ron Paul: “si avvicina la fine dell’Impero USA

Traduzione di Alejandro Sanchez

 

Mentre Donald Trump sottolinea il suo successo nell’assicurare la stabilità finanziaria, in realtà avviene che il debito fuori controllo e le spese militari dell’America finiranno per far sì che il sistema si arresti e bruci come avvenne negli ultimi giorni dell’Unione Sovietica, ha avvertito Ron Paul, ex congressista statunitense.

 

Il presidente Trump si è vantato da tempo di portare il suo senso degli affari nel suo ruolo di gestione e di guida negli Stati Uniti d’America, ma nemmeno lui può fermare un imminente tracollo economico, lo ha dichiarato a RT, Ron Paul, ex deputato e candidato alla presidenza USA.

 

“Il modo in cui lo vedo è in termini economici”, ha detto Paul. “La mia interpretazione è che non è stato il nostro accumulo militare negli Stati Uniti che ha fatto collassare il sistema sovietico. Quello che è successo è stato che i sovietici stavano lavorando con un sistema che noi, persone nei mercati liberi, abbiamo visto come assolutamente non fattibile “.

 

Parlando delle sue convinzioni nell’economia austriaca, Paul ha detto che il comunismo, insieme al fascismo, al socialismo e persino al keynesianismo (una forma di economia popolare dopo la seconda guerra mondiale) non erano sistemi vitali e alla fine sono falliti, e lo stesso potrebbe accadere con gli Stati Uniti e con il militarismo .

 

“Andremo verso un’improvvisa fase finale catastrofica che è quello che è accaduto al sistema sovietico. Non sarà una fase identica, nel caso dell’URSS c’è stato un movimento di successione e alcuni di questi paesi hanno lasciato il sistema sovietico. I nostri stati probabilmente non si separeranno, ma credo sinceramente che non potremo più permetterci il nostro impero in tutto il mondo”.

Il nostro impero, sebbene non ne rivendichiamo la proprietà, consiste in un enorme base finanziaria ed una enorme influenza, e noi minacciamo con le armi e utilizziamo le sanzioni per tenere unito il nostro impero, [ma] ritengo che questo stia per terminare.

top