Fonte: RT Actualidad

https://www.controinformazione.info/

Giu 02, 2018

 

Assassinata dagli israeliani una infermiera palestinese di 21 anni mentre aiutava i feriti

Traduzione e nota di Luciano Lago

 

 

Una infermiera palestinese di 21 anni è stata uccisa dal fuoco dei soldati israeliani nel corso delle maniìfestazioni palestinesi a Gaza, quando ci sono state in questi giorni un totale di oltre cento vittime e diverse migliaia di feriti causati dal fuoco aperto dai cecchini militari israeliani che hanno sparato contro la folla disarmata.

 

L’infermiera Razan Ashraf Najjar , una ragazza di 21 anni, è stata colpita dal piombo israeliano mentre stava prestando i primi soccorsi ai feriti vicino alla zona di frontiera ad est del Khan Younes, nel sud della Striscia di Gaza. La sua colpa è stata quella di soccorrere i feriti palestinesi fra cui vi erano donne e bambini colpiti dal fuoco israeliano. 

 

Vedi: YouTube.com/Watch

 

L’infermiera è stata colpita nonostante fosse vestita di bianco, uniforme dei soccorritori, medici e paramendici, e come tale perfettamente visibile. Questo è stato stigmatizzato dall’Ufficio palestinese per la Salute che ha organizzato l’assistenza medica ai manifestanti di Gaza.

 

Numerose persone hanno segnalato su Twitter questa azione come un delitto senza giustificazioni, troppo crudele e devastante per definirlo un “incidente”. L’unico delitto da parte della vittima è stato quello di offrire aiuto ed assistenza medica ai suoi concittadini.

 

Un portavoce militare israeliano ha dichiarato che le autorità indagheranno su quanto accaduto e sostenedo che i manifestanti palestinesi, riunitisi vicino alla frontiera, rappresentavano “un pericolo per la sicurezza” di Israele.

 

Nota: Siamo comunque sicuri che nessuno nel mondo piangerà per Razan Ashraf, questa ragazza, essendo palestinese, non avrà diritto neppure alla pietà ed alla commiserazione da parte dei grandi media. Sono gli stessi media che parlano di “scontri alla frontiera di Gaza” come se ci fossero due parti contrapposte armate. Si vuole nascondere il massacro dei palestinesi disarmati effettuato dai soldati israeliani in spregio ad ogni norma di carattere internazionale.

top