Ma’an -  PIC - Infopal - 27 ott 2018 -  Sabato mattina, l’aviazione da guerra israeliana ha proseguito gli attacchi sulla Striscia di Gaza assediata. F16 hanno effettuato diversi attacchi aerei sulla parte settentrionale della Striscia di Gaza. Nella notte, diversi siti sono stati bombardati dai missili israeliani, mentre i gruppi della resistenza hanno risposto sparando razzi verso gli insediamenti israeliani adiacenti alla Striscia di Gaza. Un portavoce dell’esercito di occupazione israeliano ha dichiarato che hanno bombardato circa 80 “bersagli” durante la notte tra cui un edificio di quattro piani (e un ospedale, l’Indonesian Hospital, ndr). Venerdì sera, i gruppi della resistenza palestinesi nella Striscia di Gaza hanno lanciato 10 razzi verso gli insediamenti israeliani vicini all’enclave, in risposta all’uccisione da parte dell’esercito israeliano di cinque palestinesi durante le proteste della Grande Marcia del Ritorno.

 

Quds Press - Infopal - 27 ott 2018 - Gli aerei da guerra israeliani hanno lanciato una serie di attacchi sulla Striscia di Gaza, venerdì sera, prendendo di mira le posizioni della resistenza nei “campi del ritorno”. Il corrispondente di “Quds Press” a Gaza ha riferito che l’aviazione israeliana ha colpito due volte una postazione della resistenza palestinese ad est del campo di Jabaliya, dietro il “cimitero dei martiri”. Ha aggiunto che le forze di occupazione hanno bombardato un altro osservatorio a est del quartiere di Zaytoun, nella Città di Gaza. Hanno anche bombardato il campo profughi di al-‘Awda, ad est del campo di al-Bureij, nella Striscia di Gaza centrale, e il campo del ritorno a est di Khan Yunis, nella Striscia di Gaza meridionale. Sono stati colpiti anche un ospedale (foto) e distrutti diversi edifici. I palestinesi nella Striscia di Gaza hanno preso parte al 34° venerdì  della marcia del ritorno, al confine orientale della Striscia di Gaza, sotto lo slogan “Gaza è risoluta e non si inginocchierà”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PIC - Quds Press - Ma’an - Infopal - 26 ott 2018 - Venerdì pomeriggio, 5 palestinesi sono stati uccisi e decine di altri sono stati feriti dalle forze israeliane nella Striscia di Gaza.

Il ministero della Sanità di Gaza ha reso noto che si tratta di giovani tra i 18 e i 27 anni di età, uccisi in diverse aree della Striscia di Gaza. Altre 85 persone sono state ferite.

Migliaia di cittadini si sono radunati nei campi del “Ritorno”, per partecipare alle attività del 34° venerdì di manifestazioni popolari nell’ambito della Grande Marcia del Ritorno. Giovani hanno dato fuoco a pneumatici per ostacolare la visione dei cecchini israeliani, mentre altri hanno lanciato palloncini infuocati.

 

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 80

 

top