Quds Press - PIC - infopal - 9/11/2018 - Un giovane palestinese è stato ucciso e altri sono stati feriti, giovedì sera, dalle forze di occupazione israeliane a est del campo profughi di al-Maghazi, nella Striscia di Gaza centrale. Fonti locali hanno riferito che un giovane palestinese è stato ucciso da cecchini israeliani di stanza lungo il confine con la Striscia di Gaza bloccata. Altri sono stati feriti durante l’attacco. Paramedici hanno dichiarato che un giovane ferito, Mohammad Alaa Abu Sharbin, 20 anni, era stato portato di corsa all’ospedale Shuhada al-Aqsa, dove è deceduto poco dopo. 233 palestinesi, tra cui 43 bambini, cinque ragazze, tre paramedici e due giornalisti, sono stati uccisi dai cecchini israeliani dallo scoppio della Grande Marcia del Ritorno, iniziata il 30 marzo, al confine di Gaza. 23.000 altri sono rimasti feriti.

PIC - infopal - 8/11/2018 - Un giovane palestinese di Khan Younis, nella Striscia di Gaza meridionale, è deceduto, mercoledì sera, per le ferite subite il mese scorso, durante la sua partecipazione alla Marcia del Ritorno. Fonti mediche hanno riferito che Ahmed al-Najjar, 21 anni, è morto a seguito di una grave ferita da proiettile nell’addome. Al-Najjar era stato ferito dai soldati israeliani mentre si trovava con altri in un’area di confine, a Khan Younis, il 26 ottobre. La sua morte ha fatto salire a 232 il numero dei cittadini palestinesi uccisi dal 30 marzo di quest’anno, data di inizio della Grande Marcia del Ritorno. Oltre 23.000 sono stati feriti.
Quds - Press - PIC - infopal - 7/11/2018 - Mercoledì sera, le forze militari egiziane hanno ucciso un pescatore palestinese al largo della costa meridionale della Striscia di Gaza, secondo quanto ha reso noto il ministero della Sanità nell’enclave assediata. Il ministero della Sanità ha dichiarato che Mustafa Abu Awda, 32 anni, è stato colpito dalle forze egiziane mentre era in mare ed è morto a causa delle ferite riportate. Non è chiaro il motivo per cui le forze egiziane hanno aperto il fuoco. L’incidente si aggiunge ai soprusi quotidiani contro i pescatori palestinesi perpetrati dai militari israeliani.

top