Domenica 13 Maggio 2018

 

repubblica.it - Netta Barzilai trionfa su tutti all'Altice Arena di Lisbona, nello show seguito da 200 milioni di persone in tutto il mondo.

 

tgcom24 - "Grazie per aver accettato la differenza e per aver celebrato la diversità", è stato il commento a caldo della cantante israeliana Netta dal palco dell'Altice Arena. "Amo il mio paese", ha aggiunto la 25enne, che non ha nulla del physique du role da diva, davanti a un pubblico scatenato di 11.000 persone che indossavano bandiere o vestiti dei colori delle rispettive nazioni. Con la sua voce potente, le sue smorfie e movenze che imitano i movimenti di una gallina e una musica travolgente, ha vinto la sfida.

 

lapresse.it - Israele ha vinto per la quarta volta l'Eurovision Song Contest con un brano ispirato dallo spirito del movimento contro le molestie sulle donne #MeToo, votato da milioni di spettatori nel corso della finale di ieri sera a Lisbona. La performance di Netta Barzilai, sulle note di 'Toy', è stata la più votata.


Fonte: AL Masdar News

https://www.controinformazione.info/

Mag 13, 2018

 

Israele ha giustiziato una donna palestinese dopo aver vinto il premio dell’Eurovisione per la canzone sui “diritti delle donne”

 

Una donna palestinese è morta in ospedale dopo essere stata uccisa da un cecchino israeliano vicino al confine di Gaza. La donna uccisa oggi è il 53 ° manifestante pacifico che è stato ucciso dalle forze israeliane dal 30 marzo.

Alaa Asad Al Swafari, una manifestante pacififica di 26 anni, è stata uccisa da un cecchino israeliano nell’est di Gaza oggi. Secondo quanto riferito, Alaa sarebbe stata curata in un reparto di terapia intensiva negli ospedali di Gaza prima di essere dichiarata morta dal ministero della Sanità palestinese.

 

Questo omicidio arriva il giorno dopo che Israele ha rivendicato la vittoria in un concorso dell’Eurovisione, per una canzone che sosteneva di difendere i “diritti delle donne”.

 

Sembra che l’IDF sostenga che ha cantato questa “canzone edificante”, tuttavia ha dimenticato di includere che le donne che non sono bianche e gli ebrei sono stati esentati dal messaggio “autorizzante” della canzone. Il cantante della canzone israeliana è stato anche un membro della Marina durante il massacro del 2014 inflitto a Gaza.

 

Israele ha ucciso 53 manifestanti pacifici, in questi giorni durante la “Grande Marcia di Ritorno”, nella striscia di Gaza, compresi giornalisti, bambini e ora una donna indifesa.

 

Oltre 9.000 manifestanti pacifici palestinesi sono stati feriti durante la “Grande Marcia di ritorno”.

 

Nessun israeliano è stato ferito, nessun israeliano è stato ucciso.

top