https://israelpalestinenews.org/

http://www.infopal.it/

30/11/2018

 

Gruppo pro-Israele attacca senatore USA per aver bloccato 38 miliardi di dollari diretti a Israele

Traduzione di Anna Lisa Gatti

 

Gruppo pro-Israele attacca il senatore Paul Rand per aver bloccato 38 miliardi di dollari diretti a Israele.

 

I gruppi pro – Israele si stanno mobilitando contro il Senatore Rand Paul per il suo blocco alla legge per dare ad Israele 38 miliardi di dollari nei prossimi dieci anni. L’AIPAC sta mettendo pubblicità su Facebook  e CUFI sta inviando diverse mail per fare pressione su Paul, “l’ultimo ostacolo” per far ottenere ad Israele il più consistente aiuto militare nella storia degli Stati Uniti. 

 

Free Beacon riferisce che “i gruppi pro – Israele in America si stanno mobilitando contro il Senatore Rand Paul (rappresentante del Kentucky) che intende bloccare il proseguimento degli aiuti del Stati Uniti verso Israele”.

 

Paul ha posto un “blocco” sulla legge che elargirebbe a Israele 38 miliardi di dollari nei prossimi dieci anni – 23.000 dollari per ogni famiglia israeliana ebrea composta da quattro componenti. Questo è il più grande aiuto militare nella storia degli Stati Uniti e ammonta a 7.230 dollari al minuto verso Israele, oppure 120 dollari al secondo. Un ammontare di denaro pari a 38 miliardi di dollari supererebbe di dieci volte quelli per la stazione spaziale internazionale.

 

Un blocco è una procedura legislativa con la quale un senatore dà la parola al leader di non proseguire oltre e indica che il senatore dovrebbe fare ostruzionismo.

Il Jewish News Syndicate la scorsa settimana ha riportato che la American Israel Public Affairs Committee (AIPAC) ha inviato ai suoi membri un’allerta incitandoli a fare pressione su Paul per la rimozione del blocco sulla proposta di legge, ‘‘S. 2497, Ileana Ros–Lehtinen Atto di Autorizzazione di Assistenza alla Sicurezza Stati Uniti – Israele del 2018.

Secondo Free Beacon (un sito web di destra pro-Israele), l’AIPAC ha inoltre acquistato pubblicità su Facebook per attaccare Paul come “la principale forza del Senato che blocca la ri-autorizzazione del patto di sicurezza israelo – statunitense”.

 

Un altro gruppo pro – Israele, Christians United for Israel (CUFI) ha, a quanto si dice, organizzato una attacco e-mail per mettere sotto pressione Paul affinché rimuova il suo blocco, e ha “pesantemente investito” in pubblicità diretta verso gli elettori di Rand nel Kentucky.

 

Secondo Free Beacon, “ Paul, sostenitore della fine degli aiuti degli Stati Uniti nel mondo, ha avuto diversi scontri negli anni con la comunità pro – Israele, creando attriti tra lui e i più importanti ambienti della lobby pro –Israele”.

 

Il 26 novembre, il CUFI ha inviato una e-mail ai sostenitori in tutto il Paese affermando: ”Il Senatore Rand Paul sta bloccando l’Atto di Autorizzazione di Assistenza alla Sicurezza Stati Uniti – Israele, S. 2497. Questa proposta di legge è il fondamento del supporto degli Stati Uniti verso Israele.

top