http://daysofpalestine.com/

InvictaPalestina

http://www.infopal.it/

19/12/2018

 

Parlamentare di spicco israeliano chiede l’uccisione di tutti i palestinesi

Traduzione di Simonetta Lambertini.

 

Il ministro degli affari strategici Gilad Erdan ha affermato che “il numero di uccisi [pacifici manifestanti palestinesi] non significa nulla, perché sono comunque solo nazisti”.

Il presidente del Comitato di Difesa al Parlamento israeliano Avi Dichter ha chiesto l’uccisione di tutti i palestinesi nella Striscia di Gaza.

Mentre commentava le pacifiche proteste della Grande Marcia del Ritorno che si svolgevano lungo la barriera orientale della Striscia di Gaza, ha dichiarato: “L’esercito israeliano ha abbastanza pallottole per ogni palestinese”.

Dichter è un membro di spicco del partito Likud nel governo del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, di destra.

L’ex direttore del servizio di sicurezza interna Shin Bet e ministro della Sicurezza interna Dichter ha detto che l’esercito israeliano è pronto a utilizzare tutti i mezzi, compresa la forza letale per dissuadere i manifestanti palestinesi.

Dal 31 marzo, migliaia di pacifici manifestanti palestinesi hanno organizzato proteste lungo la recinzione orientale della Striscia di Gaza, chiedendo di revocare l’assedio israeliano che va avanti da dodici anni e dare forza al diritto dei rifugiati palestinesi a tornare alle loro case.

Il ministro degli affari strategici Gilad Erdan ha ripetutamente fatto riferimento ai manifestanti uccisi a Gaza come a “nazisti”, dicendo che non ci sono state manifestazioni, solo “rabbia nazista”.

Ha poi aggiunto: “Il numero [di pacifici manifestanti palestinesi] uccisi non significa nulla perché sono comunque solo nazisti.”

 

top