Guarda il video: Migranti respinti al confine usa


https://www.lettera43.it/it/

26 novembre 2018

 

Trump minaccia di chiudere il confine con il Messico sine die

 

Il presidente ha intimato al governo di Città del Messico di espellere i migranti che cercano di passare la frontiera illegalmente.

 

«Chiuderemo il confine con il Messico in modo permanente, se necessario», ha detto 

Donald Trump invitando il Congresso a elargire i fondi per la realizzazione del muro. Molti dei migranti sono «criminali», attacca il presidente degli Stati Uniti, e «non entreranno negli Usa». Trump ha lanciato un monito al Messico: rispedisca a casa i migranti al confine con gli Usa. «Dovrebbero rimpatriare nei loro Paesi quei migranti che sventolano le bandiere», scrive su Twitter, «molti dei quali sono spietati criminali. Lo facciano con gli aerei, con i bus o come vogliono, ma quelle persone non entreranno mai negli Stati Uniti». Almeno 42 migranti sono stati arrestati sul lato americano del confine con il Messico. Lo riportano i media statunitensi. Gli arresti seguono le tensioni delle ultime ore scoppiate dopo che un gruppo di migranti ha cercato di forzare l'ingresso negli Stati Uniti.

 

redazione Ansa Washington

26 novembre 2018

 

Donald Trump lancia un monito al Messico: rispedisca a casa i migranti al confine con gli Usa. "Dovrebbero rimpatriare nei loro Paesi quei migranti che sventolano le bandiere - scrive su Twitter - molti dei quali sono spietati criminali. Lo facciano con gli aerei, con i bus o come vogliono, ma quelle persine non entreranno mai negli Stati Uniti". Intanto, almeno 42 migranti sono stati arrestati sul lato americano del confine in seguito alle tensioni delle ultime ore.

 

top