https://www.lantidiplomatico.it/

30/05/2018

 

"No alla Nato in America Latina". Il presidente della Colombia Santos contestato al Parlamento europeo

 

Mercoledì 30 maggio, l'ormai quasi ex presidente della Colombia, Juan Manuel Santos si è recato in visita al Parlamento europeo a Strasburgo. L'ultimo triste lascito di Santos è l'annuncio dell'adesione come socio del suo paese all'organizzazione maggiormente responsabile degli ultimi crimini internazionali, la NATO. Il presidente del Parlamento europeo Tajani sul suo profilo Twitter ha dichiarato: "Dobbiamo rafforzare i nostri legami con i paesi dell'America Latina. Siamo alleati naturali per storia, cultura e interessi comuni. È un piacere dare il benvenuto al presidente della Colombia, Juan Manuel Santos al Parlamento Europeo, primo leader latinoamericano a venire, in sei anni". 

Per fortuna nel Parlamento europeo ci sono anche deputati che conoscono gli avvenimenti internazionali, la storia della Colombia e hanno protestato contro Santos e la sua decisione di esportare le "bombe umanitarie" della Nato anche nel suo continente. Javier Couso, eurodeputato spagnolo ha scritto: "Oggi al Parlamento europeo abbiamo detto al Presidente della Colombia che l'America Latina è una zona di pace. No alla Nato in America Latina".

Hoy en el Parlamento Europeo le decimos al presidente de Colombia que América Latina y el Caribe son una zona de Paz ¡No a la OTAN en Latinoamérica!

 

 

Angela Vallina

#Colombia necesita que se apliquen los acuerdos de paz sin injerencias extranjeras desestabilizadoras. La normalización de la situación por todas las partes implicadas. La #UE, que aporta dinero en el proceso, debe ser un actor de apoyo. La paz nos incumbe a todas. @IUEuropa

12:33 - 30 mag 2018

 

top