https://www.controinformazione.info/

Giu 13, 2018

 

Basi terroristiche della NATO in Europa

di Wayne Madsen

 

La NATO e gli Stati Uniti, che insieme rivendicano una sorta di amorfa “guerra globale al terrorismo”, hanno permesso a un gruppo terroristico di stabilire basi in due stati membri della NATO – Francia e Albania – e di creare un protettorato NATO, il Kosovo.

 

Dopo aver evacuato le forze del gruppo terrorista anti-iraniano Mojahedin-e-Khalq dalle loro precedenti basi in Iraq, gli Stati Uniti e la NATO hanno facilitato l’insediamento di una base militare ben sorvegliata a Manez, in Albania, vicino a Tirana. Oltre ad ospitare membri del MEK, la NATO ha convinto l’Albania ad accettare nel paese membri dello Stato islamico dell’Iraq e del Levante (ISIL), che si sono arresi alle forze speciali occidentali in Siria e in Iraq.

Il MEK è stato fondato nel 1965 e ha avutro l’insolita destinazione di agire per rovesciare sia l’ex governo dello Scià dell’Iran che la Repubblica islamica dell’Iran facendo affidamento su azioni terroristiche. Nei primi anni ’70, il MEK intraprese un programma di assassinio di funzionari iraniani e di personale statunitense in Iran. La rivoluzione iraniana del 1979 vide il programma del MEK di attacchi con bombe e sparatorie aumentare di intensità. Il MEK è guidato dal team marito-moglie di Massoud e Maryam Rajavi, che gli oppositori e gli ex membri del MEK descrivono come leader di ciò che è diventato noto come “Rajavi Cult”. Il Rajavis aborrisce le critiche e è noto per mettere a tacere gli ex membri del MEK – diventati critici facendoli costantemente molestare o peggio, assassinarli.

 

Le azioni terroristiche più importanti del MEK includevano:

il tentativo di rapimento nel 1970 dell’ambasciatore statunitense in Iran, Douglas MacArthur II, nipote del famoso generale della seconda guerra mondiale.

il tentativo di assassinio nel 1972 del generale di brigata dell’Aeronautica USA Harold Price con un ordigno esplosivo improvvisato (IED).

 

l’assassinio nel 1973 di un ufficiale dell’esercito americano Louis Lee Hawkins a Teheran. Quello stesso anno, il MEK assassinò gli ufficiali dell’aviazione americana col. Paul Shaffer e il tenente colonnello Jack Turner, gli attentati del 1973 degli uffici Pan-American World Airlines e Shell Oil a Teheran.

 

l’assassinio a Teheran nel 1976 di tre dipendenti americani di Rockwell International – William Cottrell, Donald Smith e Robert Krongard. Il presidente degli Stati Uniti Gerald Ford ha detto che spera che “gli assassini saranno consegnati alla giustizia”. Invece, quelli furono trattati come eroi e il futuro governo dell’Iran da leader bi-partisan ospitati a Washington.

 

Le minacce di MEK per uccidere i presidenti Richard Nixon e Jimmy Carter durante le loro rispettive visite nel maggio del 1972 e nel dicembre del 1977 in Iran.

l’assassinio del 1978 del dirigente petrolifero di Texaco Paul Grimm ad Ahwaz, in Iran.

 

l’assistenza nel sequestro avvenuto nel 1979 da parte di militanti iraniani dell’ambasciata statunitense a Teheran.

l’attentato del 1979 a Teheran che ha ucciso il presidente iraniano eletto democraticamente, Mohammad Ali-Rajai, e il primo ministro Mohammad Javad Bahonar.

 

Durante la guerra Iran-Iraq degli anni ’80, il leader iracheno Saddam Hussein permise al MEK, noto anche come il gruppo dei “Mojahedin popolari”, di stabilire basi all’interno dell’Iraq. Saddam ha armato il MEK e fornito loro supporto finanziario e logistico per effettuare attacchi terroristici all’interno dell’Iran. Nel 1988, il MEK, con l’assistenza di Saddam, lanciò un’invasione di terra dell’Iran.

 

Nell’operazione Mersad, le forze iraniane hanno sconfitto il MEK, che sperava di stabilire il controllo sul territorio iraniano per stabilire un governo rivale iraniano. Se il MEK fosse riuscito, il Medio Oriente avrebbe visto il suo primo vero stato terroristico. L’istituzione di uno stato terrorista vrebbe dovuto attendere la guerra civile siriana, quando l’ISIL ha proclamato un califfato indipendente nel territorio occupato in Siria e Iraq.

 

Dopo che gli Stati Uniti hanno espulso Saddam nell’invasione e nell’occupazione dell’Iraq del 2003, le forze del MEK sono state confinate in complessi protetti dagli Stati Uniti in Iraq, il più importante è stato Campo Ashraf, l’ex campo militare Liberty degli Stati Uniti. Il nuovo governo iracheno ha chiesto alle forze del MEK di lasciare l’Iraq. Accedendo alle richieste irachene, gli Stati Uniti hanno trasferito 3.000 membri del MEK alla base di Manez in Albania, che il MEK chiama “Ashraf 3.” Il MEK, che secondo come riferito riceve il sostegno del Mossad di Israele, sarebbe coinvolto nel riciclaggio di denaro sporco e traffico sessuale attraverso l’uso intensivo di criptovalute come Bitcoin.

 

Non sorprende che le forze del MEK si siano unite alle forze dell’ISIS nella lotta contro le forze governative siriane e irachene. Il MEK ha visto l’ISIL come alleato naturale nella lotta contro i governi filo-iraniani a Baghdad e Damasco. Era noto alle agenzie di intelligence occidentali che il MEK e l’ISIS avevano stabilito un’alleanza, ma, tuttavia, l’amministrazione di Barack Obama ha rimosso il MEK dalla lista dei terroristi del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti nel 2012. Dal 1997 al 2012, gli Stati Uniti hanno ufficialmente designato il MEK come organizzazione terroristica straniera.

 

Dopo che le forze dell’ISIS furono dirette in Siria e in Iraq, gli Stati Uniti fecero pressione sull’Albania per permettere ai terroristi islamici di unirsi ai loro alleati del MEK in Albania. I terroristi dell’ISIS e le loro famiglie sarebbero stati ospitati in edifici a Tirana che erano precedentemente occupati da membri del MEK prima del loro trasferimento alla base di Manez. Dalla loro base albanese, gli agenti del MEK sono entrati facilmente in Kosovo, sede di un’altra importante base militare della NATO a Camp Bondsteel, vicino a Ferizaj, nel Kosovo orientale. I terroristi MEK, alleati con simpatizzanti in Albania e Kosovo, hanno preso di mira le istituzioni islamiche sciite e sufi. Si crede anche da alcuni giornalisti albanesi, che sono stati intimiditi dal governo albanese e dal MEK,

 

I governi albanese e kosovaro godono di un accesso privilegiato all’amministrazione Trump. Il primo ministro albanese Edi Rama e il presidente del Kosovo Hashim Thaci, lui stesso un ex leader terrorista dell’Esercito di liberazione del Kosovo, sono rappresentati a Washington da Brian Ballard, ex funzionario della campagna presidenziale di Trump che gestisce Ballard Partners, una società di lobby con sede a Tallahassee, Florida.

 

Grazie all’influenza politica di Rajavis, Rama e Thaci, un’infida troika del MEK, dell’Albania e del Kosovo è fiorita sotto il naso della NATO nei Balcani. I tentacoli di questa troika si estendono attraverso i Balcani e nell’Europa occidentale, in particolare in Francia, Italia e Germania.

Nel giugno 2003, il complesso MEK operato da Rajavi nel sobborgo parigino di Auvers-sur-Oise è stato perquisito dalla polizia francese per ordine del magistrato antiterrorismo Jean-Louis Bruguière. Maryam Rajavi è stata arrestata insieme ad altri 100 membri del MEK. L’intensa pressione politica da parte di repubblicani e democratici nel Congresso degli Stati Uniti ha provocato l’accusa di reati penali, inclusi quelli che coinvolgono il riciclaggio di denaro, che sono stati sganciati dal governo francese.

 

L’Ufficio per la protezione della Costituzione tedesca (DPA) ha accusato il MEK non solo di riciclaggio di denaro, ma di ricevere donazioni di beneficenza in cambio di “assistenza” ai rifugiati. I tedeschi accusano le donazioni di beneficenza del MEK per operazioni terroristiche.

 

Nel 2004, un rapporto del Federal Bureau of Investigation degli Stati Uniti ha dichiarato che il MEK ha finanziato le sue operazioni “attraverso una complessa operazione internazionale di riciclaggio di denaro che utilizza conti in Turchia, Germania, Francia, Belgio, Norvegia, Svezia, Giordania e Emirati Arabi Uniti”.

 

Il MEK gode di ampio sostegno nella Casa Bianca di Trump, così come nel Congresso degli Stati Uniti. Uno dei maggiori alleati del MEK è John Bolton, consigliere per la sicurezza nazionale di Trump. Il 1 aprile 2017, Bolton ha affrontato una conferenza MEK Nowruz (Capodanno persiano) in Albania e ha dichiarato che il MEK avrebbe celebrato la presa del potere a Teheran prima del 2019. Bolton ha aggiunto: “Ho creduto per oltre un decennio che la politica dichiarata degli Stati Uniti dovrebbe essere un cambio di regime in Iran, e prima avviene, meglio è, per il bene della pace e della sicurezza internazionali “. Nel corso di molti anni, Bolton ha ripetutamente parlato agli eventi MEK a Parigi e New York e secondo quanto riferito ha accettato un totale di $ 180.000 in spese per gli oratori dall’organizzazione. Il MEK riceve principalmente sostegno finanziario dall’Arabia Saudita e da Israele.

Oltre a Bolton, un frequente destinatario dell’onoraria dei relatori MEK è l’ex sindaco di New York e l’avvocato personale di Trump, Rudolph Giuliani, una persona che è così corrotta, che la mafia italiana voleva che fosse “eliminato”. Due ex direttori della CIA, James Woolsey e Porter Goss, hanno parlato agli eventi MEK, insieme a un ex direttore dell’FBI, Louis Freeh, Jr.

 

Il MEK è rappresentato a Washington dallo studio legale Joseph Di Genova e sua moglie, Victoria Toensing. DiGenova divenne quasi l’avvocato personale di Trump. Tuttavia, diGenova ha preso il suo nome fuori considerazione a causa di conflitti di interesse e Giuliani ha accettato il lavoro.

 

Nel giugno 2017, il MEK e l’ISIS hanno coordinato un attacco terroristico al parlamento iraniano a Teheran e al mausoleo dell’Ayatollah Ruhollah Khomeini. I terroristi erano armati di AK-47, bombe a mano e giubbotti anti-suicidio carichi di esplosivo. Almeno 12 persone sono state uccise negli attacchi. La Casa Bianca di Trump ha difeso l’attacco MEK / ISIS affermando: “Sottolineiamo che gli stati che sponsorizzano il terrorismo rischiano di essere vittime del male che promuovono”. Il ministro degli Esteri iraniano Mohammad Javad Zarif ha definito “ripugnante” la dichiarazione della Casa Bianca.

 

I neoconservatori dell’amministrazione Trump, in particolare Bolton e Giuliani, sono decisi a cambiare il regime in Iran. Stanno aumentando il loro esercito terrorista nei Balcani per una guerra del genere.

 

top