https://www.huffingtonpost.it/

03/11/2018

 

Lettera con minacce di morte a Chiara Appendino. "Hai ucciso la città"

 

A denunciare la lettera anonima, sui social, è la stessa prima cittadina. Indaga la Digos. Solidarietà da Di Maio

 

La sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha ricevuto una lettera di minacce. "Tu e la tua setta di pazzoidi e falliti 5 stelle avete ucciso Torino - si legge - Adesso devi morire. Sappiamo dove vivi tu e la tua famiglia. Dormi molto preoccupata". A denunciare la lettera anonima, sui social, è la stessa prima cittadina. "Magari si tratta di uno scherzo di cattivo gusto - commenta - ma una cosa è certa: continuerò a svolgere con serenità il ruolo per il quale sono state eletta".

Scritta su un foglio bianco in stampatello maiuscolo, la lettera contenente le minacce è indirizzata alla "famiglia Appendino". La sindaca Appendino, che ha reso noto le minacce postando una foto della lettera su Facebook, annuncia di avere sporto querela.

La Digos di Torino ha acquisito la lettera e avvierà tutti gli accertamenti del caso, compreso quelli per stabilire se sul foglio e sulla busta siano state lasciate impronte digitali. Ad un primo esame del timbro postale, la lettera è stata timbrata dalle Poste lo scorso 30 ottobre. Scritta col normografo, sotto le minacce è stata disegnata una croce con un pennarello nero.

"Massima solidarietà per la nostra sindaca Chiara Appendino" è il messaggio postato da Luigi Di Maio, su Fb.

 

top