MEMO

http://www.infopal.it/

15/5/2018

 

Padre Musallam: “Gerusalemme sarà liberata soltanto da un nuovo Saladino”

 

“Solo un nuovo Saladino libererà la Palestina dall’occupazione”, ha affermato padre Manuel Musallam, membro del Comitato cristiano-islamico a sostegno di Gerusalemme e dei Luoghi Santi, in un video pubblicato questo fine settimana.

Ha spiegato che la strada per liberare Gerusalemme inizierà a Gaza e che dovrà nascere un nuovo Saladino – in riferimento al primo Sultano d’Egitto e Siria, le cui forze catturarono o uccisero la maggioranza delle forze crociate e liberarono la Palestina nel 1187.

Ha affermato che il nuovo Saladino potrebbe essere Mohammed, Mahmoud o Manuel, sottolineando che potrebbe seguire qualsiasi fede ma sarà in grado di combattere Israele.

Chiedendo una coscrizione obbligatoria di tutte le fazioni politiche palestinesi, Musallam ha affermato che sostiene i combattenti che usano i tunnel per entrare nelle caserme dell’esercito israeliano senza essere individuati e che catturano i soldati, rendendoli prigionieri di guerra.

 

 

video: https://videos.files.wordpress.com/iFJozOEg/jerusalem-will-only-be-liberated-by-a-new-saladin_-says-father-musallam_hd.mp4?_=1

 

WAFA - infopal – 15/5/2018 - Questo martedì, le forze armate israeliane hanno ferito 13 palestinesi che stavano protestando all’ingresso nord della città di Betlemme. Secondo la Mezzaluna Rossa, un giovane è stato colpito con un proiettile letale, mentre altri 12 sono stati colpiti con proiettili di gomma durante gli scontri che sono scoppiati nella manifestazione. Circa 33 palestinesi sono rimasti soffocati poichè i soldati israeliani hanno usato molto gas lacrimogeno per disperdere i manifestanti. I palestinesi hanno marciato per celebrare il 70° anniversario della Nakba e per protestare contro il massacro commesso contro i palestinesi nella Striscia di Gaza questo lunedì.

 

top