http://it.euronews.com/

19/03/2018

 

Putin spiega le sue strategie

di Alberto De Filippis

 

Vladimir Putin ha incontrato i suoi avversari, battuti con una valanga di suffragi, e ha esposto i suoi progetti per questo mandato. Uno su tutti, le spese militari. 

È stato speso abbastanza in nuovi sistemi d'arma e adesso è necessario concentrarsi nel migliorare la vita dei cittadini russi nei prossimi anni. Putin ha anche ripetuto che non vuole lanciarsi in una nuova corsa agli armamenti perché la Russia si è già messa al passo, negli anni passati, per colmare il gap che avrebbe potuto lasciare il paese indietro, rispetto ad altre nazioni. "Ovviamente non tutto dipende da noi2, ma Putin ha ricordato che si potranno ridurre le spese militari sia nel 2018 che nel 2019. Questo anche perché, appena qualche settimana fa, Putin aveva rivelato che la Russia era in possesso di nuove armi nucleari praticamente impossibili da intercettare.

Putin ha anche affermato che "tutte le controversie verranno risolte in forma politico-diplomatica preservando, ovviamente, gli interessi nazionali. È un po' come l'amore", ha aggiunto. "Entrambi i membri della coppia devono essere interessati al bene della relazione. Da parte nostra possiamo assicurare che faremo tutto il possibile per risolvere le crisi in modo diplomatico".

Anche la stampa ha avvallato la vittoria di Putin e i suoi titoli sono tutti improntati al fatto che i momenti bui sono passati. Una delle frasi più utilizzate è stata: "il successo ci attende".

 

top