Fonti: Veterans Today

Almasirah.net

https://www.controinformazione.info/

Set 21, 2018

 

Il generale russo sollecita Mosca a sparare ed abbattere i jet da combattimento israeliani

Traduzione e sintesi di Luciano Lago

 

L’ex capo del dipartimento principale della cooperazione militare internazionale del ministero della Difesa russo, il generale Leonid Ivashov, ha invitato Mosca a colpire ed abbattere qualsiasi jet da combattimento israeliano che violi lo spazio aereo siriano.

 

“Mosca dovrebbe espellere l’ambasciatore israeliano in Russia e abbattere gli aerei da combattimento israeliani in caso che questi entrino nello spazio aereo siriano”, ha detto ieri Ivashov, il presidente dell’Accademia delle questioni geopolitiche della Russia.

 

Ha anche chiesto a Mosca di ridurre il livello di cooperazione con Israele e di bloccare i visti per i cittadini israeliani.

 

L’esercito russo ha dichiarato che un aereo di sorveglianza elettronico Il-20 è stato colpito a 35 km al largo della costa mediterranea della Siria mentre tornava alla sua base di partenza. Tutti e 15 i membri dell’equipaggio russo sono stati uccisi.

 

I funzionari della Difesa russi hanno descritto le manovre dei caccia israeliani durante l’incidente come irresponsabili ed “ostili” e hanno affermato di avere il diritto di vendicarsi.

“I piloti israeliani stavano usando l’aereo russo come scudo e lo hanno spinto nella linea di fuoco della difesa siriana”, ha detto ai media statali Igor Konashenkov, portavoce del ministero della Difesa russo.

 

Un avvertimento ai russi da parte di Israele è stato ricevuto “meno di un minuto prima del bombardamento, che non ha lasciato alcuna possibilità di portare in salvo l’aereo russo”, ha aggiunto Konashenkov.

 

Lo stesso generale Ivashov, in una intervista alla televisione russa, aveva dichiarato: “…ci sono dei traditori nella leadership della Russia che sono agli ordini di Tel Aviv e non a quelli del presidente Putin.

 

Questo spiega perchè la Siria non ha ricevuto i sistemi antiaerei avanzati come gli S-300 o gli S-400. Il generale ha chiesto una ridefinizione di Israele come nemico della Russia così come l’annullamento dell’intercambio di intelligence con Israele perchè lo Stato sionista lo sta utilizzando contro la Russia ed i suoi alleati”.

 

top