Fonte: South Front

https://www.controinformazione.info/

Mag 10, 2018

 

Escalation Ultima Notte

Traduzione di L.Lago

 

Beirut: La scorsa notte, almeno 20 missili sono stati lanciati dalla Siria meridionale su posizioni dell’esercito israeliano nelle alture del Golan. Secondo quanto riferito, il razzo mirava ai seguenti obiettivi israeliani:

Un quartier generale della brigata di confine 9900

Un quartier generale della brigata di frontiera 810

Una struttura di indagine tecnica ed elettronica

Un quartier generale dell’impianto di disturbo EW

Una struttura di comunicazione e trasmissione

Un campo d’aviazione di elicotteri

Un avamposto a Hermon Mount

HQ di unità di montagna

 

La parte israeliana ha accusato l’Iran di condurre questo attacco, che alcuni esperti hanno considerato come la risposta di Teheran ai recenti attacchi israeliani alla base aerea T4 in Siria, dove alcuni militari iraniani sono stati uccisi.

 

Alcuni canali Telegram pro-russi diffondono  immagini false come esempio del danno causato dal bombardamento del razzo.

 

In risposta, l’esercito israeliano ha bombardato le posizioni dell’esercito arabo siriano e delle forze di difesa nazionali vicino ad Hadar e Khan Arnabah nel governatorato della Siria meridionale di al-Quneitra.

 

Più tardi Israele ha effettuato bombardamenti su 35 obiettivi in tutta la Siria, comprese aree nella parte meridionale del paese, la campagna di Damasco e la provincia di Homs.

 

Secondo l’agenzia di stampa siriana SANA, le forze di difesa aerea siriane hanno intercettato decine di missili israeliani “impedendo a molti di loro di raggiungere i loro obiettivi”. Tuttavia, una parte dei missili ha colpito “un certo numero di battaglioni di difesa aerea, radar e un deposito di munizioni”.

 

L’esercito libanese ha detto che 4 aerei da guerra israeliani hanno violato lo spazio aereo libanese nello stesso arco di tempo  in cui Israele stava portando avanti attacchi sulla Siria.

Il ministro della Difesa israeliano Avigdor Liberman ha affermato che quasi tutte le infrastrutture iraniane in Siria sono state distrutte.

 

“Non permetteremo all’Iran di trasformare la Siria in una base di partenza per attività contro Israele. Questa è la nostra politica chiara e la seguiamo “, ha affermato. “Se abbiamo una pioggia di missili, loro avranno un’alluvione”, ha detto Sid. “Gli iraniani hanno tentato di attaccare il territorio israeliano, ma non un singolo missile ha colpito Israele. Alcuni sono caduti in Siria e alcuni sono stati  abbattuti dalla Cupola di Ferro. Abbiamo colpito quasi tutte le infrastrutture iraniane in Siria”

 

Gli Stati Uniti hanno sostenuto pubblicamente le azioni israeliane.

“Questo dimostra solo che non ci si può fidare del regime iraniano. Israele ha assolutamente il diritto sovrano di difendersi e noi li appoggiamo in ogni sforzo che hanno per difendersi” ha detto alla Fox News la segretaria della stampa della Casa Bianca Sarah Huckabee Sanders. “Ancora una volta, penso che questa attività e questa azione siano solo un’ulteriore dimostrazione del fatto che il regime iraniano non può essere considerato attendibile e un’altro buona ragione che il presidente ha preso la decisione giusta per uscire dall’accordo con l’Iran”.

 

L’attuale escalation è avvenuta dopo l’annuncio dell’8 maggio da parte del presidente Donald Trump che gli Stati Uniti si stanno ritirando dall’accordo nucleare iraniano.

 

Truppe siriane mostrano parti del missile intercettato:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Al Masdar News

Fonte: South Front

https://www.controinformazione.info/

Mag 10, 2018

 

Nuovo attacco di Israele contro la Siria e risposta missilistica delle forze siriane

 

BEIRUT, LIBANO (4:10 AM) – Verso le 4:05 AM (ora di Damasco), l’esercito siriano ha lanciato una  ondata di missili verso le alture del Golan occupate in risposta ad attacco israeliano

 

Secondo un rapporto militare, i missili siriani avrebbero preso di mira le basi dell’esercito israeliano attorno alle alture del Golan.

 

Gli obiettivi di questi missili sono ancora sconosciuti.

Mentre l’esercito siriano sta facendo la maggior parte del lavoro, si ritiene che le forze iraniane in Siria partecipino a questi attacchi di rappresaglia contro Israele.

 

Decine di missili sono stati lanciati dalla Siria meridionale su più di dieci posizioni militari dell’esercito israeliano sulle alture del Golan, secondo la tv libanese al-Mayadeen. La fonte ha rivelato che gli obiettivi includevano diversi posti di osservazione, una base di intelligence del segnale e un campo di aviazione degli elicotteri dell’esercito israeliano.   (…..)

 

BEIRUT, LIBANO (3:10 AM) –

Missili israeliani colpiscono a sud Damasco, massicce esplosioni ascoltate in tutta la capitale
Le forze israeliane hanno lanciato un’altra grande ondata di missili verso la campagna meridionale di Damasco, causando massicce esplosioni che sono state essere udite in tutta la capitale.

 

I missili israeliani hanno colpito ripetutamente la città di Al-Kisweh, che secondo quanto riferito ha una piccola presenza di soldati iraniani dispiegati nella zona. Al momento non sono state segnalate vittime.

 

Secondo quanto riferito, i missili israeliani hanno colpito un deposito di armi, che si ritiene sia la fonte delle massicce esplosioni.

 

In risposta all’attacco missilistico, aerei da guerra e carri armati israeliani hanno preso di mira diverse posizioni dell’esercito arabo siriano (SAA) e delle forze di difesa nazionali (NDF) nel governatorato siriano meridionale di al-Quneitra. Fonti siriane hanno detto che la maggior parte degli attacchi di Israele hanno preso di mira le città di Hadar e Khan Arnabah. Tuttavia, non sono stati segnalati feriti.

 

Ci si aspetta una risposta più ampia da parte dell’aviazione israeliana nelle prossime ore, in quanto diversi funzionari israeliani hanno minacciato l’Iran di far pagare  un prezzo pesante se l’IRGC iraniano avesse lanciato un attacco contro l’esercito israeliano dalla Siria.

Maggiori dettagli in arrivo …

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

top