Fonte: HispanTv

https://www.controinformazione.info/

Mar 17, 2018

 

Siria\ Russia: gli USA preparano attacco chimico provocatorio

Traduzione di L.Lago

 

Il comando delle forze russe in Siria ha presentato una informativa secondo cui risulta che alcuni gruppi di ribelli jihadisti stanno predisponendo un attacco con armi chimiche da effettuare in zone abitate al fine di ottenere un pretesto per un intervento militare della coalizione diretta dagli USA.

 

In particolare si è verificato che, nei pressi della base USA di Al-Tanf sono stati addestrati dagli istruttori militari americani diversi gruppi ribelli dell’opposizione armata anti-Assad Assad per perpetrare una provocazione con le armi chimiche.

 

I terroristi in Siria ad al-Tanf sono stati armati con 20 tonnellate di gas cloro e detonatori camuffati in pacchetti di sigarette. L’obiettivo è scatenare un attacco chimico in un’area densamente abitata da civili ma sotto controllo dei terroristi.

 

Lo ha denunciato lo Stato Maggiore russo. “Siamo certi che nella zona di Al-Tanf gli istruttori americani hanno addestrato diversi gruppi ribelli per realizzare provocazioni con l’uso di armi chimiche,” — ha detto il generale Sergey Rudskoy, direttore del dipartimento operativo dello Stato Maggiore russo.

 

Il ministro Lavrov ha affermato che i movimenti delle navi da guerre degli Stati Uniti e dei suoi alleati nel Mediterraneo sembrano compatibili con la strategia di usare questo attacco chimico, per giustificare un attacco contro l’esercito Arabo Siriano ed installazioni governative.

In precedenza il rappresentante del Cremlino aveva ribadito in ogni forma e misura che se attaccati, i russi risponderanno con forza.

 

Rudskoy ha osservato che le sostanze tossiche sono già arrivate nella Siria meridionale tramite convogli umanitari di diverse organizzazioni non governative.

 

La denuncia delle armi chimiche in mano ai terroristi segue il ritrovamento fatto dall’Esercito siriano di un laboratorio clandestino per la preparazione di armi chimiche che si trovava nella località di Afris, controllata dai denominati “ribelli moderati”, nella cintura est di Damasco.

 

Vedi: Annur Tv

 

La zona è oggetto di una offensiva da parte delle forze governative per liberarla dalla presenza dei terroristi che tengono in ostaggio la popolazione civile.

 

Questo accade dopo che sono state presentate continue accuse corredate da foto, video e prove,da parte del Governo siriano dell’utilizzo di armi chimiche da parte dei terroristi, accuse mai prese in considerazione da parte dell’apparato dei media occidentali che continua ad accusare costantemente l’Esercito siriano per l’uso di armi chimiche, mai seriamente provato e sempre smentito.

 

Vista l’isteria generale intorno alla Russia, persino Lavrov è arrivato a dire che il conflitto in Siria non è più un confronto tra nazioni con l’uso di forze indirette (proxy war) ma piuttosto un scontro diretto tra paesi. Ha nominato forze speciali Americane, Francesi ed Inglesi, coinvolte direttamente nell’aiutare Hispai terroristi.

top