http://www.uikionlus.com

March 18, 2018

 

KCK: I curdi sono vicini alla libertà più che mai

 

Sebbene la guerra di posizione sia stata abbandonata per prevenire i massacri di civili e la distruzione della città, la resistenza di Afrin continua, ha affermato il KCK.

 

I combattenti della resistenza, che hanno dato del filo da torcere a uno dei più grandi eserciti della NATO in una piccola città, mostrano la volontà di libertà del popolo curdo e il livello della loro lotta. È impossibile sconfiggere un popolo che dimostra una tale volontà di lotta e resistenza “, ha detto in una dichiarazione la co-presidenza del Comitato esecutivo del KCK.

 

Evidenziando la resistenza nel Kurdistan settentrionale, la dichiarazione del KCK afferma: “Come esempio del colonialismo genocida e leader dell’oscurantismo in Medio Oriente, il fascismo dell’ AKP-MHP cerca di rimanere al potere attraverso l’aggressione. Ma la sua fine si sta avvicinando. È ovvio che una forza che conduce una guerra psicologica, ha bisogno di vittorie virtuali, ma è arrivata la fine della sua esistenza. L’attacco ad Afrin è l’inizio della fine per il governo fascista dell’AKP-MHP. Il nostro popolo e tutti i popoli del mondo ne saranno testimoni “.

 

Il KCK ha celebrato il Newroz e ha dichiarato che la festa nazionale curda dovrebbe essere celebrata in tutte le parti del Kurdistan.

 

“La nostra lotta e lo spirito che cresce nel Newroz, ha fatto del popolo curdo la speranza di libertà per tutti i popoli del Medio Oriente. Oggi il popolo curdo è più forte e vicino alla libertà più che mai “.

 

Il KCK ha invitato i kurdi a scendere nelle strade durante il Newroz e unirsi attorno al moderno Movimento Med e trasformare il fuoco del Newroz – che fu acceso per la prima volta da Kawa all’inizio della ribellione contro il re d’Assiria 2630 anni fa – nella torcia della vittoria.

 

top