Fonte: CNN

https://www.lantidiplomatico.it/

21/03/2018

 

Truppe siriane e alleati si schierano contro le forze appoggiate dagli USA nei pressi dell'Eufrate

 

La coalizione guidata dagli Stati Uniti ha ancora una volta accusato i militari siriani di schierare le sue forze lungo la sponda orientale del fiume Eufrate.


Secondo la CNN, le forze armate siriane (descritte come "forze del regime siriano") sono state osservate mentre si schieravano contro le loro forze vicino alla prima linea della coalizione guidata dagli Stati Uniti nel Governatorato di Deir Ezzor.
 
"Le forze filo-regime si stanno riunendo vicino a dove forze alleate con il presidente siriano Bashar al-Assad hanno avviato un attacco non provocato alle forze democratiche siriane appoggiate dagli Stati Uniti", ha dichiarato il portavoce della coalizione dell'esercito statunitense Ryan Dillon alla CNN.
 
Dillion ha affermato che la Coalizione guidata dagli Stati Uniti è di solito la prima a tentare di ridurre la tensione; tuttavia, non hanno canali diretti di comunicazione con l'esercito siriano al di fuori delle loro controparti russe.
 
Il governo siriano ha ripetutamente invitato gli Stati Uniti a ritirare le proprie forze dalla Siria, aggiungendo che operano illegalmente all'interno del paese.
 
Gli Stati Uniti sostengono di combattere l'ISIS e continueranno a farlo senza l'approvazione di Damasco, senza curarsi di avere neanche l'approvazione dell'ONU.
 

 

top