Fonte: RT

https://www.lantidiplomatico.it/

04/04/2018

 

Mosca: "Gli Stati Uniti cercano di creare un 'quasi-stato' in Siria, sulla sponda orientale del fiume Eufrate"

 

"Gli Stati Uniti hanno preso la strada dello smembramento della Siria", ha denunciato lo Stato maggiore russo.


Gli Stati Uniti hanno cercato di creare un quasi-stato in Siria con il loro esercito, sulla sponda orientale del fiume Eufrate, come ha riportato dal capo del dipartimento delle operazioni dello stato maggiore delle forze armate russe, il colonnello Sergei Rudskói.
 
"Le aspirazioni statunitensi a creare un quasi-stato sulla sponda orientale del fiume Eufrate sono assolutamente inaccettabili, e vediamo che non solo sono creati corpi di potere locali controllati dagli Stati Uniti in queste regioni, ma iniziano a formare le proprie forze armate ", ha sottolineato il colonnello generale alla VII Conferenza internazionale sulla sicurezza a Mosca.

 

"Gli Stati Uniti hanno preso la strada dello smembramento della Siria, stanno già seminando un potenziale conflitto che prima o poi diventerà una nuova guerra in cui tutti saranno contro tutti", ha spiegato Rudskói.
 
Allo stesso tempo, ha sottolineato che "tutte le condizioni sono state create per la rinascita della Siria come Stato unico e indivisibile". Tuttavia, per raggiungere questo obiettivo, sono necessari non solo gli sforzi della Russia, ma anche di altri membri della comunità mondiale, ha ribadito Rudskói.
 
 

 

top