https://www.liberoquotidiano.it/

2 Gennaio 2019

 

Silvia Romano, altra svolta sull'italiana rapita in Kenya: "Tre degli arrestati stanno collaborando"

 

Scomparsa dal 20 novembre

 

Nuova possibile svolta per Silvia Romano. In Kenya gli inquirenti continuano a credere che la volontaria italiana rapita lo scorso 20 novembre sia ancora viva. E ora giunge notizia che tre degli arrestati stanno collaborando alle indagini. Il Tempo riferisce le parole del capo della polizia del distretto di Kilifi, Fredrick Ochieng, secondo cui Silvia sarebbe ancora in Kenya perché la banda di rapitori non sarebbe riuscita a raggiungere la Somalia consegnando di fatto la ragazza al gruppo jihadista di Al Shaabab.

 

"Si cerca nei villaggi, nei boschi e in tutte quelle zone che potrebbero aver visto il transito dei rapitori e di Silvia - scrive il quotidiano romano -, tra cui la foresta di Boni e le aree confinanti con le contee di Lamu, Garissa e Tana River". Dopo il rapimento, oltre 100 persone sono state arrestate nelle contee di Kilifi e Tana River. Le modalità del sequestro e le tracce lasciate in giro lascerebbero pensare ad un gruppo non strutturato. 

https://www.tgcom24.mediaset.it/

5 gennaio 2019

 

Kenya, continuano ricerche Silvia Romano: imposto "coprifuoco"

 

Una sorta di coprifuoco con strette misure di controllo e limitazioni è stato imposto dalle autorità del Kenya nella zona di origine dei tre ricercati per il rapimento della volontaria italiana, Silvia Romano. Lo riporta l'agenzia keniana 'Kna' citando un dirigente della contea del Tana River. La decisione sarebbe stata presa per spingere gli abitanti dell'area a collaborare nelle ricerche della ragazza, in mano ai rapitori da novembre.

top