Fonte: Reseau International.net

Controinformazione.it

https://toba60.com/

Agosto 26, 2019

 

Questo è un Momento Straordinario Nella Storia Dell’Umanità

di Andre Vltchek

Traduzione di Luciano Lago

 

In precedenza, questo veniva fatto regolarmente e funzionava: l’Occidente identificava un paese come nemico, scatenava la sua propaganda professionale contro tale regime, quindi somministrava una serie di sanzioni, affamando e uccidendo bambini, anziani e altri gruppi vulnerabili. Se il paese non crollava in pochi mesi o anni, sarebbero iniziati i bombardamenti. E la nazione, totalmente scossa, nel dolore e nell’impotenza, finicva per crollare come un castello di carte, una volta sbarcati i primi stivali della NATO.

 

Tali scenari sono stati ripetuti più volte dalla ex Jugoslavia all’Iraq.

 

Ma all’improvviso è successo qualcosa di importante. Questa terrificante anarchia, questo caos si è fermato; il meccanismo viene ostacolato.

L’Occidente continua a usare la stessa tattica, cerca di terrorizzare paesi indipendenti, spaventare la gente, rovesciare quelli che definisce “regimi”, ma il suo potere mostruosamente distruttivo è diventato improvvisamente inefficace.

L’Occidente colpisce e la nazione attaccata trema, grida, versa sangue, ma si rialza in piedi, orgogliosamente eretta.

 

*

Quello che stiamo vivendo è un grande momento nella storia umana. L’imperialismo non è stato ancora sconfitto, ma perde la sua presa globale di potere sul mondo.

Ora dobbiamo capire chiaramente “perché” per poter continuare la nostra lotta, con ancora più determinazione, con ancora più efficienza.

 

 

Prima di tutto, ora sappiamo che l’Occidente (gli USA in testa) non può combattere. Può spendere miliardi di dollari in “difesa”, può costruire bombe nucleari, “missili intelligenti” e aerei da guerra strategici. Ma è troppo codardo, troppo viziato per rischiare la vita dei suoi soldati. Uccide da comando remoto (droni) o usando mercenari regionali. Ogni volta che diventa evidente la necessità della presenza delle sue truppe (stivali sul terreno), entra in blocco psicologico..

 

In secondo luogo, l’Occidente è totalmente inorridito dal fatto che ora ci sono due paesi superpotenti – Cina e Russia – che non vogliono abbandonare i loro alleati. Washington e Londra stanno facendo del loro meglio per diffamare la Russia e intimidire la Cina. La Russia è continuamente provocata dalla nuova e bizzarra propaganda, basi militari ai suoi confini, sanzioni e invenzioni dei mass media che la ritraggono come il cattivo in tutte le circostanze immaginabili. La Cina è stata provocata in modo pratico e folle, “su tutti i fronti” – da Taiwan, Hong Kong, Tibet e dalla famosa ” questione uigura ” per il commercio.

 

Viene applicata qualsiasi strategia che possa indebolire questi due paesi. Tuttavia Russia e Cina non collassano. Non si arrendono. E non rinunciano ad aiutare i loro amici. Invece, costruiscono grandi ferrovie in Africa e in Asia, educano le persone di quasi tutti i paesi poveri e disperati e supportano quei paesi che sono terrorizzati dal Nord America e dall’Europa.

In terzo luogo, tutti i paesi del mondo sono ora chiaramente consapevoli di cosa accadrebbe loro se si arrendessero e venissero “liberati” dall’impero occidentale. Iraq, Honduras, Indonesia, Libia e Afghanistan sono gli esempi “migliori”. Sottomettendosi in Occidente, i paesi possono solo aspettarsi miseria, collasso assoluto ed estrazione spietata delle proprie risorse. Il paese più povero dell’Asia – Afghanistan – è completamente crollato sotto l’occupazione della NATO.

 

I cittadini iraniani e venezuelani conoscono molto bene la sofferenza e il dolore delle popolazioni afghane e irachene. Non si arrendono, perché non importa quanto sia dura la loro vita sotto le sanzioni e il terrore amministrati dall’Occidente, sanno bene che le cose potrebbero andare peggio, molto peggio, se i loro paesi fossero occupati e governato dai pazzi infiltrati nelle elite di potere a Washington e Londra.

 

E tutti conoscono il destino delle persone che vivono in Palestina o sulle alture del Golan, luoghi che sono stati invasi dal più stretto alleato dell’Occidente in Medio Oriente, Israele.

Naturalmente, ci sono altri motivi per cui l’Occidente non può mettere in ginocchio i suoi avversari.

 

Uno di questi è che rimane il più difficile. Russia, Cuba, Cina, Corea del Nord (RPDC), Iran, Siria e Venezuela non fuggiranno dal campo di battaglia. Sono le nazioni più determinate al mondo. Sono questi paesi che hanno già perso migliaia, milioni e persino decine di milioni di abitanti nella lotta contro l’imperialismo e il colonialismo occidentali.

Se seguiamo da vicino gli ultimi attacchi dall’Occidente, lo scenario è patetico, quasi grottesco: anche Washington e spesso l’UE fanno grandi sforzi; colpiscono, spendono miliardi di dollari usando mercenari locali (o li chiamano “opposizione locale”), poi si ritirano rapidamente dopo una miserabile ma attesa sconfitta. Finora il Venezuela è sopravvissuto. La Siria è sopravvissuta. L’Iran è sopravvissuto. La Cina combatte contro orribili sovversioni sponsorizzate dall’Occidente, ma sopravvive con orgoglio. La Russia si sta alzando.

 

Questo è un momento straordinario nella storia dell’umanità. Per la prima volta, l’imperialismo occidentale non è solo sconfitto, ma è anche completamente smascherato e umiliato. Molti lo deridono adesso, apertamente.

 

Ma non dovremmo ancora rallegrarci. Dovremmo capire cosa sta succedendo e perché, e quindi continuare a combattere. Ci sono molte battaglie che ci aspettano. Ma siamo sulla buona strada.

 

Ci provano. Sappiamo come combattere. Sappiamo come vincere. Abbiamo di aver già combattuto il totalitarismo occidentale in molte delle sue forme. Sappiamo cos’è la libertà. La loro “libertà” non è la nostra libertà. Ciò che chiamano “democrazia” non è il modo in cui vogliamo che il nostro popolo regni e sia governato. Lasciali andare; noi, il nostro popolo, non la vogliamo la vostra democrazia!

 

Non possono invertire i nostri sistemi, perché sono proprio quelli che sentiamo come nostri sistemi! Ordinamenti che vogliamo, che la nostra gente vuole; sistemi per i quali siamo pronti a combattere e morire!

 

top