Quest'articolo è disponibile anche in: Inglese

 

http://www.pressenza.com/it/

lunedì 2 dicembre 2019

 

Lettera a Jeremy Corbyn: i rabbini contro il rabbino capo del Regno Unito

di Rabbino Mayer Weinberger

 

Caro Mr. Corbyn – Leader del Partito Laburista

Le scrivo a nome del Comitato Esecutivo dell’United European Jews organization in merito a un’inquietante dichiarazione riportata oggi dai media, secondo cui la stragrande maggioranza degli ebrei britannici è “presa dall’ansia” all’idea di una vittoria laburista alle prossime elezioni generali.

Sappia che noi rifiutiamo totalmente e condanniamo senza mezzi termini questi commenti, che non rappresentano il punto di vista degli ebrei ortodossi che vivono nel Regno Unito.

Riteniamo che tali affermazioni siano dovute a un’operazione di propaganda con un’agenda politica e ideologica. Un’agenda, che, aggiungerei, è diametralmente opposta ai valori ebraici fondamentali e alle opinioni di decine di migliaia di ebrei della nostra comunità.

In questo momento vogliamo anche trasmetterle la nostra gratitudine per i numerosi atti di solidarietà con la comunità ebraica da lei compiuti nel corso di molti anni. Accogliamo con favore le assicurazioni che i laburisti faranno tutto il necessario per difendere lo stile di vita ebraico e proteggere il diritto a praticare la nostra religione.

Per tutto questo cogliamo l’occasione per dirle: Grazie, Mr. Corbyn!

 

Cordiali saluti

Rabbino Mayer Weinberger

Direttore

 

top