La Repubblica

Huffington Post

22 agosto 2019

 

Crisi:

Zingaretti: Abolizione totale dei due decreti sicurezza. Accordo di massima, prima della formazione del governo, sulle misure della manovra economica. No alla legge di riforma sul taglio dei parlamentari come è stata scritta e votata fino ad oggi … No a Conte bis, vi facciamo il piacere di fare un nuovo governo quindi cortesemente fatevi da parte, da ora decidiamo noi.

 

Renzi: sconcerto per le condizioni poste al M5S, non ne avevamo discusso … Si a Conte bis … La dichiarazione all’Ansa di Anna Ascani, vice presidente Pd, renziana: “Se di fronte al rischio della destra così come si presenta, con Salvini e Meloni in primissima linea, qualcuno nel Pd pensa di far saltare il banco di un possibile governo, istituzionale o di legislatura, sul taglio dei parlamentari, se ne assumerà la responsabilità di fronte al Paese e all’Europa. Le condizioni sono quelle poste in direzione, altre condizioni rischiano di essere fuori luogo in questo momento” ... la divaricazione cresce nei dem invece di diminuire.

 

Di Maio: non abbiamo paura del voto, è uno scenario comunque aperto. Teniamoci pronti a tutto. Al momento c'è solo l'ipotesi di un Conte-bis. Non tradirò mai Giuseppe, è una risorsa del Paese.

 

huffingtonpost.it – 22 08 2019 - Tra i 5 stelle serpeggia malumore … Paragone su Fb: "La solita spocchia dem" … Di Maio, voto subito.

 

ilpost.it – 21 08 2019 - Un politico scarso. La vera notizia di questi giorni e di ieri, ed è la povertà di risorse di Matteo Salvini, celebrato un po' troppo frettolosamente.

 

linkiesta.it - 21 08 2019 - il Palazzo si è mangiato Salvini (e pure i Cinque Stelle) … la crisi si consuma con riti e liturgie di obbedienza … Non è solo l’effetto inevitabile di una legge elettorale proporzionale, è la resilienza della struttura: la lunga durata dei tempi e dei modi istituzionali contro il tweet, la diretta Fb, la presunta presa diretta dei sondaggi.

 

top