https://www.huffingtonpost.it/

25/06/2019

 

L'Anpi denuncia Casapound e Forza Nuova per apologia di fascismo

 

Nell'atto, presentato alla procura di Roma, si chiede anche il sequestro della sede romana di Casapound "occupata abusivamente"

 

L’Anpi ha presentato denuncia alla procura di Roma contro i movimenti di estrema destra Casapound e Forza Nuova “per i numerosi atti di intimidazione, violenza e apologia di fascismo da queste commessi ripetutamente negli ultimi tempi”.

Nella denuncia, spiega l’associazione dei partigiani, si chiede, inoltre, di procedere al “sequestro della sede di CasaPound, a Roma, occupata abusivamente”.

 “La nostra Associazione - commenta Emilio Ricci, legale e vicepresidente nazionale dell’Anpi - ha ritenuto urgente avviare un’operazione penale perché non sono più tollerabili la presenza e l’attività criminosa di questi gruppi che si pongono in palese contrasto con la Costituzione della Repubblica e con le leggi vigenti in materia di apologia di fascismo, la Scelba e la Mancino. Auspichiamo che si arrivi il prima possibile a sentenze che consentano alle autorità competenti di sciogliere finalmente CasaPound, Forza Nuova e le altre organizzazioni affini”.

 

LEGGI ANCHE...

Corte dei Conti: "Dall'occupazione della sede di CasaPound a Roma un danno allo Stato di 4,6 milioni"

 

Un militante di Forza Nuova prende a schiaffi un ragazzo mentre Mimmo Lucano interviene alla Sapienza

 

top